A che età fuori dal lettino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

A che età fuori dal lettino?

Messaggio da Tropical » dom set 28, 2014 9:47 pm

Prendo spunto dal thread di Maia sul letto per il bimbo.

A che età avete messo i vostri figli a dormire nella propria stanza nel letto?
Leo dorme ancora in camera nostra e nel lettino con le sponde. Devo essere sincera: questo un po' per pigrizia nostra, poi perché ho paura che si faccia male. Lui continua a muoversi nel sonno e sbatte spesso la testa sulle sponde. Siccome il letto dovrebbe andare su 2 pareti ad angolo, non vorrei che picchiasse sul muro.
Io mamma paurosa [emoji20]

Avete consigli in merito? Ne accetto anche sul modello di lettino. Ne ho visto uno di Ikea sempre con spondine. Cosa ne pensate?
Grazie!


Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: A che età fuori dal lettino?

Messaggio da Cristina » dom set 28, 2014 9:52 pm

2 anni
Letto singolo, anche noi 2 pareti ad angolo. Un materassino per terra le prime volte
Caduta solo una volta ed ha continuato a dormire
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: A che età fuori dal lettino?

Messaggio da micmar » dom set 28, 2014 9:58 pm

Noi stiamo iniziando a spostarla adesso che ha due anni e mezzo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: A che età fuori dal lettino?

Messaggio da Lucia76 » dom set 28, 2014 10:00 pm

Spostate nella loro camera a 14/15 mesi (ma tanto sono sempre nel lettone con noi...), una è stata nel lettino di legno con le sponde fino a 2 anni poi trasferita in un letto singolo normale, la piccola è passata invece subito nel letto singolo. Ma ripeto ..tutta scena.. :-D

Anche da noi c'è il muro da un lato e dai piedi, per il resto ho fatto così:
- lato fianco muro ho messo un paracolpi (di quelli da lettini con sbarre) tutto lungo, legato in alto alla testata del letto poi fermato perché schiacchiato tra letto e muro
- dai piedi ho messo un cuscino e qualche pupazzo
- dal lato libero abbiamo messo una spondina della brevi, di quelle ribaltabili.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: A che età fuori dal lettino?

Messaggio da renocchia » dom set 28, 2014 10:01 pm

Charlotte ê ancora nella culla[emoji51][emoji51]
Certo é un modello molto largo, infatti si ribalta e diventa lettino. Solo che non avrei il muro a protezione, per cui o dovrei mettere le sponde o... Aspettare che a furia di cadere impari a prendere le misure.
Si, lei cade quelle rare volte che la metto nel lettone ( tipo la domenica mattina per poltrire un po').
Mi devo decidere lo so, uff


Sent from my iPhone using Tapatalk
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: A che età fuori dal lettino?

Messaggio da elly » dom set 28, 2014 10:06 pm

Verso i 3 anni la femmina, il primo maschietto ancora dorme nel lettino ma voglio spostarlo a breve. Dalla parte del muro abbiamo i letti con una sponda morbida. Mettero' unmpo' di cuscini a terra all'inizio. Il piccolino invece ancora nel lettone.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: A che età fuori dal lettino?

Messaggio da Franz » dom set 28, 2014 10:13 pm

Io ho il problema dello spazio, per ora dorme nel lettone dove c'è un sidebed di misura tra la culla e il lettino. Il lettino in camera nostra non ci sta, nella cameretta pure da quando l'abbiamo rifatta, mi sa che gli faremo saltare la fase lettino, ma dovremmo convincere e convincerci a far dormire il grande nel letto di sopra (a catello). Per ora il letto di soto con una spondina è il posto più sicuro che ho per dormire, infatti se dorme e riesco a metterlo giù, lo metto lì
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: A che età fuori dal lettino?

Messaggio da Cinzia » dom set 28, 2014 10:16 pm

Nella cameretta ad un anno e mezzo abbondante, nel letto da grandi( letto a castello lei dorme sotto) 20 giorni fa
Tommaso che era il primo più o meno uguale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi