La coppia scoppia coi figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da Martina » sab set 27, 2014 3:03 pm

Da quando è nata la cucciola dapprima ci siamo avvicinati di più, ora ci stiamo allontanando.

Forse sono esagerata, forse la litigata di ieri é ancora fresca. Sono volate accuse pesanti.

Riassunto: lui si sente trattato male, io idem. Ci accusiamo a vicenda delle stesse cose.

Ora si è chiuso nel mutismo più muto, dato che da lunedì "ognuno per la sua strada!" queste le ultime parole. No non sono vere, ma feriscono...

Io sono pessima lo so. Siccome sono insoddisfatta di tutto, probabilmente divento insopportabile, non accetto nessuna osservazione... La prendo sempre sul personale.

Dall'alto del mio piedistallo sono nella fase del " faccio tutto io e sono stufa" se mi aiuta non va bene.. Se mi critica è ingrato... Si insomma sono in un trip senza uscita.

Avete esperienze in merito? Come se ne esce?


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da perelisa » sab set 27, 2014 3:26 pm

Beh per una coppia l'arrivo di un figlio è sempre un po un terremoto.
Da due si passa a tre, per di più arriva un bambino che ha bisogno di tutto e gli equilibri cambiano, le abitudini sono riviste..I genitori spesso si concentrano sul picco lo, la mamma soprattutto..e l'altro può sentirsi tagliato fuori. L'importante credo sia parlarne e ritagliarsi dei piccoli momenti a due..anche solo vedere un film o cinque minuti abbracciati sul divano..non è semplice perché si è a volte molto stanchi..ma per noi è stato fondamentale non dimenticare di essere sempre aggiornati na coppia..
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: R: La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da Tropical » sab set 27, 2014 4:00 pm

perelisa ha scritto:Beh per una coppia l'arrivo di un figlio è sempre un po un terremoto.
Da due si passa a tre, per di più arriva un bambino che ha bisogno di tutto e gli equilibri cambiano, le abitudini sono riviste..I genitori spesso si concentrano sul picco lo, la mamma soprattutto..e l'altro può sentirsi tagliato fuori. L'importante credo sia parlarne e ritagliarsi dei piccoli momenti a due..anche solo vedere un film o cinque minuti abbracciati sul divano..non è semplice perché si è a volte molto stanchi..ma per noi è stato fondamentale non dimenticare di essere sempre aggiornati na coppia..
Lei non poteva dirlo meglio. Con l'arrivo di un figlio cambia il rapporto. Parlatene, tanto, senza urlare.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da Trilli » sab set 27, 2014 4:06 pm

Anche noi nel primo anno di Alice abbiamo rischiato grosso.
Dialogo, tanta pazienza, e ricordarsi anche che passa in fretta la prima infanzia.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da elly » sab set 27, 2014 5:01 pm

Ecco secondo me ci vuole circa un annetto per ritrovare l'equilibrio. Tanta pazienza e dialogo, e soprattutto la voglia di ritrovarsi come coppia.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da los » sab set 27, 2014 5:25 pm

Non è insolito, Martina... un figlio destabilizza e cambia completamente i ritmi di vita e le priorità. Datevi tempo e parlatene tanto, siete in due sulla stessa barca ;)
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da Veronica » sab set 27, 2014 7:07 pm

Ci vuole tempo per la coppia per " riprendersi " dopo l arrivo di un figlio , bisogna cercare di mantenere il dialogo , farsi due coccole , un abbraccio , una telefonata , e un po' di pazienza perché adesso si è' più stanchi e stressati di prima
bdoppia72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 77
Iscritto il: mer gen 15, 2014 8:17 am
Contatta:

Re: La coppia scoppia coi figli?

Messaggio da bdoppia72 » sab set 27, 2014 7:21 pm

Anche noi ci siamo passati e a tratti ci ricadiamo..bisogna parlae parlare e parlare, a volte é facile altre volte no.

barbara phone
Rispondi