Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da Ema » ven set 26, 2014 12:07 pm

Questo mi ha detto stamattina Emma.
Era arrabbiata, e aveva pure ragione.

Però.

Dove ha sentito sta frase?
Io ho sbagliato perché le son subito saltata addosso con mille domande.
Chi te lo ha detto? Dove lo hai sentito etc etc...

In prima battuta mi ha risposto: una maestra cattiva. Poi però ha cambiato versione si è messa a vaneggiare di draghi e terra dei draghi.
Alla fine dice che glielo ha detto un bimbo a scuola, ma si vedeva che non voleva rispondere.

Ora. Cosa devo pensare, fare?

Se è stato un bambino, vabbè, poco male. Ma io ho il timore e la sensazione che sia una frase sentita da un adulto. Sono un po' preoccupata.

Mi aiutate a chiarirmi le idee?


Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da Patty73 » ven set 26, 2014 12:14 pm

Eh..qui siamo messi uguale. Continua a ripetere al fratello che è matto ( la maestra la chiama sempre matta) stupido ( spero e mi auguro non dalla maestra) culo e tanto altro. Alla domanda chi lo dice lei non risponde e se la ride. Mi verrebbe di dirti di chiedere alla maestra, anche se poi cosa potrebbe dirti?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: R: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da Tropical » ven set 26, 2014 12:18 pm

Patty73 ha scritto:Eh..qui siamo messi uguale. Continua a ripetere al fratello che è matto ( la maestra la chiama sempre matta) stupido ( spero e mi auguro non dalla maestra) culo e tanto altro. Alla domanda chi lo dice lei non risponde e se la ride. Mi verrebbe di dirti di chiedere alla maestra, anche se poi cosa potrebbe dirti?
In Veneto si dice "matto" a gente divertente, sempre allegra, non per indicare qualcuno fuori di testa. Anche per strada alcuni dicono "Ciao, matto/a".
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: R: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da Patty73 » ven set 26, 2014 12:21 pm

Tropicalstore ha scritto:
Patty73 ha scritto:Eh..qui siamo messi uguale. Continua a ripetere al fratello che è matto ( la maestra la chiama sempre matta) stupido ( spero e mi auguro non dalla maestra) culo e tanto altro. Alla domanda chi lo dice lei non risponde e se la ride. Mi verrebbe di dirti di chiedere alla maestra, anche se poi cosa potrebbe dirti?
In Veneto si dice "matto" a gente divertente, sempre allegra, non per indicare qualcuno fuori di testa. Anche per strada alcuni dicono "Ciao, matto/a".
Si si lo so. Da noi giù lo si dice, invece a chi è un po' fuori di testa, insomma non proprio un complimento.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da Tropical » ven set 26, 2014 12:23 pm

Ah, ok. Pensavo che non lo sapessi e davi la colpa alla maestra.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: R: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da Patty73 » ven set 26, 2014 12:33 pm

Tropicalstore ha scritto:Ah, ok. Pensavo che non lo sapessi e davi la colpa alla maestra.
No non colpa, volevo dire che quella parola in particolare l'avevo sentita dalla maestra altre le prenderà dai compagni, oltre noi non vedono nessuno. Sono delle spugne si sa.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da nanny » ven set 26, 2014 12:35 pm

Io aspetterei un pò e intanto vigilerei sui suoi comportamenti, magari tra qualche giorno potresti buttare lì una domanda tipo "ma avete parlato dei draghi a scuola!?" e vedere se riesci a portarla sull'argomento.
La stessa domanda o più diretta "avete parlato del fuoco" potresti farla alle maestre e vedere che ti rispondono...
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Messaggio da bea » ven set 26, 2014 12:48 pm

Un compagno di classe di Tancredi, l'anno scorso, quando litigava co gli altri bambini li minacciava dicendo che avrebbe bruciato la loro casa.

E un'immagine forte e potente.
Non ti ho aiutata, scusa, ma la similitudine era troppo forte
Rispondi