E' arrivato il registro elettronico.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

E' arrivato il registro elettronico.

Post by Claudia »

Oggi mio figlio è tornato a casa con una comunicazione della sua scuola ai genitori.
Era l'annuncio dell'istituzione per tutte le classi del registro elettronico con gli estremi per accedervi.
Ok, tutto bene, sono entrata, ho modificato la psw come suggerito, ho fatto un giretto tra i suoi dati, ho pensato wow, che bello! e poi...
Poi ho pensato che in fondo in fondo non mi piace molto questa innovazione.
Molto comodo per i genitori, hai sempre il polso della situazione, sai esattamente cosa, come, quando e quanto "rende" o non "rende" tuo figlio.
Ma.
Ma.
Ma il rapporto di fiducia con i propri figli? Il dialogo, il sentirsi raccontare o non raccontare come è andata?
La loro soddisfazione per un buon risultato o, al contrario, l'esitazione del dover "confessare" un insuccesso?
Non so, resto un po' così e così.

Voi, insegnanti e non, cosa ne pensate?
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: E' arrivato il registro elettronico.

Post by la yle »

Sono in arrivo le Psw anche noi. Ho detto a mio figlio che prima le cose le voglio sapere da lui poi ogni tanto andrò sul registro quindi sarebbe controproducente che lui non fosse onesto. Speriamo . Ma soprattutto spero che io riesca a resistere alla tentazione dì ossessionarmi col registro

Y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: E' arrivato il registro elettronico.

Post by micmar »

Claudia wrote:Oggi mio figlio è tornato a casa con una comunicazione della sua scuola ai genitori.
Era l'annuncio dell'istituzione per tutte le classi del registro elettronico con gli estremi per accedervi.
Ok, tutto bene, sono entrata, ho modificato la psw come suggerito, ho fatto un giretto tra i suoi dati, ho pensato wow, che bello! e poi...
Poi ho pensato che in fondo in fondo non mi piace molto questa innovazione.
Molto comodo per i genitori, hai sempre il polso della situazione, sai esattamente cosa, come, quando e quanto "rende" o non "rende" tuo figlio.
Ma.
Ma.
Ma il rapporto di fiducia con i propri figli? Il dialogo, il sentirsi raccontare o non raccontare come è andata?
La loro soddisfazione per un buon risultato o, al contrario, l'esitazione del dover "confessare" un insuccesso?
Non so, resto un po' così e così.

Voi, insegnanti e non, cosa ne pensate?
a livello di principio hai perfettamente ragione
io però ho le scatole piene di genitori che non si presentano nemmeno se li convochi e che poi a maggio, fanno finta di cadere dal pero e dicono che la scuola non li ha avvisati.
molti ci proveranno ugualmente eh, uno una volta mi disse che aveva perso la password, quindi non era tenuto a sapere, ma almeno ho potuto ridergli in faccia.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked