Un disastro ...foto cancellate..

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da Lucia76 » mar set 23, 2014 11:29 am

Grazie ottobrerosso. Ho fatto proprio così, ma anche con recuva non sono riuscita... da quello che ho capito dovrei fare la procedura per il root (altrimenti non lo legge come periferica di massa e non lo analizza), che non ho idea di cosa sia ma mi sono spaventata solo a leggerla ...e non è il caso che la faccia perché rischierei di fare danni peggiori...


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da Tropical » mar set 23, 2014 11:38 am

A questo punto mi affiderei a un centro specializzato
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Re: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da ottobre_rosso » mar set 23, 2014 11:40 am

davvero strano perchè connettendo il samsung al pc dovresti vederlo come periferica di massa, a prescindere dai permessi di root
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da Babbi » mar set 23, 2014 11:50 am

a me è successo e me li han recuperati con recuva....non si è recuperato proprio tutto tutto ma la maggioranza di foto e video si.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da Lucia76 » mar set 23, 2014 1:11 pm

ottobre_rosso ha scritto:davvero strano perchè connettendo il samsung al pc dovresti vederlo come periferica di massa, a prescindere dai permessi di root
Invece no..
Magari provo con un altro pc
Avatar utente
ottobre_rosso
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 305
Iscritto il: gio giu 04, 2009 8:54 am
Contatta:

Re: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da ottobre_rosso » mer set 24, 2014 4:15 pm

fammi sapere: sono curioso :roll:
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da Lucia76 » dom set 28, 2014 5:31 pm

Aggiorno anche perché credo possa essere utile ad altri.
Avevo installato tre applicazioni sul cellulare (di cui una a pagamento), ma nessuna ha funzionato. Poi ho provato altri due programmi da computer (Recuva e un altro di cui non ricordo il nome), ma anche con quelli niente.
Oggi finalmente ci sono riuscita!! Ho scaricato Dr.Fone per Android sul pc e ..mi ha tirato fuori le mie foto! :-) ormai avevo perso le speranze quindi non vi dico che felicità!
Se dovesse servirvi NON scaricate la versione di prova, quella gratuita, perché quando trova i file ve li fa vedere ma non recuperare, per averli bisogna per forza acquistare il programma (circa 52 euro). Un'ora dopo avevo già la mail con la licenza e ho fatto tutto.
Altra cosa: appena vi succede di cancellare qualcosa per errore, cercate di usare il telefono il meno possibile perché si possono sovrascrivere dei file e non ritrovarli più. Io ovviamente non avevo più fatto foto ma ho capito che anche solo usare whatsapp o Tapatalk o internet comporta il salvataggio automatico di file che a volte neanche abbiamo visto.
Giusto per fare un esempio: di oltre 700 file immagini recuperati, solo 190 erano mie foto per il resto c'era di tutto, anche il logo di Google per dirne uno, ...e anche tutti i vostri avatar... :occhioni:
un mondo misterioso per me :-D
Comunque le foto mi sembra di averle recuperate tutte, qualcuna un po tagliata però insomma ..mi è andata bene.

Ho dimenticato di dire che dr.fone non richiede venga fatto il root, quindi perfetto.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Un disastro ...foto cancellate..

Messaggio da chiccha » dom set 28, 2014 6:14 pm

Ottimo!
Rispondi