Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2014 9:41 pm

Pancia non riesci a offrire un po' di più? Di sera per dormire?


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Franz » mar nov 25, 2014 9:45 pm

Ema ha scritto:Boh, ma come fai ad esser così schematica? Anna beve il latte quando ne ha voglia, a volte di più a volte di meno. Dipende se ha sete, se ha sonno, se ha fame, se ha voglia di coccole.
Di notte fa le sue poppate, non so quante, molte.
Straquoto. La domanda che mi ha sempre fatta incazzare come una biscia è: quante poppate fa? Ma che ne so!
Comunque qua va che durante il giorno mangia tanto cibo, mangia a pranzo, a metà pomeriggio (a volte non mi ricordo di dargli la merenda e gliela do alle sei, ma fa niente... )E la sera. Mangia in abbondanza quello che mangiamo noi, se faccio cose che non so come dargli, gli faccio mangiare il menù b di giorgio che è più complicato di suo fratello piccolo. La notte ciuccia tantissimo, recupera il latte non preso di giorno. Ma magari sono fisse mie e di giorno penso sia rimasto attaccato poco per mangiare abbastanza e invece è solo molto veloce.
Di sicuro non è tettomane come il fratello che mi spogliava sempre per ciucciare. Leo ogni tanto lo attacco per farlo stare buono e si stacca infastidito, allattamento a richiesta mia ahahahah.
Poi c'è la ciucciatina consolatoria per la caduta, quella preventiva se lo lascio dai miei un'oretta...
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da pancia » mer nov 26, 2014 11:43 am

no franz non ti incazzare ti prego eheheh!!! non era questo lo scopo della mia domanda.
io sono fatta cosi, lavorando e studiando ancora mi viene più comodo essere schematica
per motivo organizzativi.
la sera la metto a letto alle 20 e quindi le due tette delle 19.30 sono la sua cena. ho scoperto che se le davo pappa anche la sera poi mi si svegliava di notte per poppare quindi ho fatto un passo indietro togliendo la cena solida. noi ceniamo dopo che lei e' andata a letto.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da pancia » mer nov 26, 2014 11:47 am

allora faccio sempre affidamente sul fatto che lei si sa calibrare e che se volesse di più me lo chiederebbe. il mio dubbio nasce da affermazioni come "fino al primo anno il latte dovrebbe essere l'alimento principale", siccome non so quanto beve ne' quanto mangia perché tutto varia, ma so che fa tre pasti solidi e tre pasti di latte materno, volevo confrontarmi... tutto qui.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Scilla » mer nov 26, 2014 11:47 am

pancia mica ti devi giustificare, ci mancherebbe
ci sono bambini più abitudinari e schematici
e poi man mano che crescono l'allattamento si fa meno selvaggio
soprattutto se la mamma sta fuori casa per lavoro, è naturale che ci siano degli orari più fissi rispetto a noi altre che siamo a disposizione tutto il giorno
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da pancia » mer nov 26, 2014 11:49 am

:bacio:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da Scilla » mer nov 26, 2014 11:53 am

poi tu sei la mamma e sai se le basta così oppure no

e beata te che dorme alle 20 ahahahahahahahahah
qui ieri sera alle 23 ancora cantava e saltellava sul letto :stort:
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Messaggio da pancia » mer nov 26, 2014 12:18 pm

ma infatti mi sto baciando i gomiti e accendo dei ceri alle diivinità più disparate perché sto studiando per un concorso e se lei non dormisse presto la sera non mi potrei permettere di farlo... (mi basta che continui cosi fino a febbraio e poi puó anche passare il testimone della nanna a qualcun altro)
Rispondi