goccia al naso di notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

goccia al naso di notte

Messaggio da babyrizzo » lun set 15, 2014 12:31 pm

è quello che ha spessissimo matteo.
Premetto che ad agosto abbiamo fatto prove allergiche in ospedale sulle cose piú comuni (polvere, graminacee, alberi vari ecc.) ed é risultato tutto negativo . Quest´estate il muco dal naso - sempre trasparente e molto liquido - era davvero fastidioso durante quasi tutta la giornata. UN giorno mi é venuto in mente di togliere il latte vaccino a colazione perché avevo letto che l´allergia alle proteine del latte vaccino puó causare rinite, cefalee (di cui pero´non ha mai sofferto) e asma. Devo dire che la situazione é migliorata tantissimo (adesso beve volentieri latte di riso e provero´anche riso& mandorla).

nonostante il miglioramento generale che giá ci rende molto contenti (non credo sia una coincidenza) la mattina presto, verso le 5, lo sento tirare su con il naso e girarsi nel letto. IN camera tengo accesso il vaporizzatore a freddo dalle 21 alle 24 circa.
Stanotte non l´ho acceso per dimenticanza e ha cominciato a lamentarsi della "goccia al naso" giá verso le 2.
Puo´essere l´aria troppo secca (il termostato mi segna 60% di umiditá nella stanza senza vaporizzatore)?

La mattina, mentre fa colazione, tira 4-5 starnuti di fila e poi passa tutto. ormai metto il fazzoletto di carta vicino alla tazza.

Avete esperienza in merito a connessione al latte vaccino e all´aria secca per un simile disturbo?


Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: goccia al naso di notte

Messaggio da marte » lun set 15, 2014 8:39 pm

Io appena apro gli occhi, dove sto sto, faccio una raffica di starnuti.
In certi periodi e in certi luoghi peggiora.
Ma non ho mai capito da cosa possa dipendere, purtroppo.
Non ti aiuto, mi spiace.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: goccia al naso di notte

Messaggio da lenina » lun set 15, 2014 9:08 pm

Troppa umidità fa male come un ambiente troppo secco.
Comunque il naso pieno il mattino è comune.
Di giorno sternutiamo o tossiamo varie volte sena rendercene conto (dobbiamo buttare fuori elementi estranei) di notte no quindi spesso si "accumula"
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: goccia al naso di notte

Messaggio da babyrizzo » mar set 16, 2014 8:46 am

grazie ... stavo gia´ pensando potesse dargli fastidio il piumino d´oca e altre cose in camera da letto.
il fatto peró che la cosa sia sensibilmente migliorata senza latte vaccino é indubbia. ho letto infatti che, in generale, crea muco in soggetti sensibili (senza che ci sia allergia).
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: goccia al naso di notte

Messaggio da pancia » mar set 16, 2014 10:01 pm

un fondamento di sicuro c'è infatti il latte è il vecchio rimedio della nonna contro i raffreddamenti proprio perchè è un mucolitico, quindi sciogliendo libera le vie aeree ed evita ristagni; magari in un soggetto particolarmente sensibile aumenta la "goccia"
Rispondi