Niente più cugino, come glielo dico?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da caterina » ven set 05, 2014 9:12 am

Mia cognata (che abita a 900 km) ci ha detto 2-3 settimane fa che era incinta. Ha fatto, per la gioia, grossi proclami. Ma ieri sera ha detto che deve fare un raschiamento.
Rachele era GASATISSIMA per questo cuginetto in arrivo, l'ha detto a chiunque.
Ora chi glielo dice che non c'è nessun cuginetto?
Ma soprattutto: COME?
Mi aiutate?


Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da bdoppia » ven set 05, 2014 9:16 am

Accidenti....situazione delicata..quanto ha Rachele? Non puoi essere sincera addolcendo un po la storia?

barbara phone
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da emanuela1977 » ven set 05, 2014 9:18 am

Non ti sono di nessun aiuto.
Lo scorso anno mia cognata ha perso il suo bimbo. Era all'inizio e ad Agata, che a novembre compie 8 anni, non glielo avevamo detto. Volevamo aspettare un pochino e abbiamo fatto bene perchè non avrei saputo come dirglielo.
Ti lascio un abbraccio.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da caterina » ven set 05, 2014 9:20 am

5 e mezzo.
Immagino di poter essere sincera ma che brutto... come si dice addolcendolo?
Lei sa che si muore...mia madre è morta e lei ha compreso il messaggio. Ma mia madre era sua nonna e non l'ha mai conosciuta... immagina che fosse anziana (non lo era) quindi non ha mai battuto ciglio. Ma un bimbo?

Emanuela, glielo ha detto mio marito.
Non faccio scaricabarile, sinceramente nemmeno io avevo pensato all'eventualità che andasse male. Non ci ho pensato, punto. Sono una cretina.
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da bdoppia » ven set 05, 2014 9:28 am

Intanto ti abbraccio...so che è brutto. Rachele sa come nascono i bimbi? O le spieghi che la zia si è sbagliata oppure che il piccolo non ha fretta di arrivare e se ne rimarrà nella sua casetta ancora per un po..non so una cosa così, non è facile per niente....ti riabbraccio.

barbara phone
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da Sally » ven set 05, 2014 9:30 am

Non ti sono di molto aiuto perché io non glielo direi. Cioè, le direi solo qualcosa del tipo il dottore si é sbagliato e non c'è nessun cuginetto. So che sicuramente è sbagliatissimo, ma non mi sentirei di dire altro, forse perché mia figlia è un pp' più piccola
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da Lidia » ven set 05, 2014 9:32 am

adesso non ti incolpare.
anche mia cognata aveva perso un bambino e l'avevamo già detto ad elia e miriam.
abbiamo semplicemente spiegato che a volte succede che il bimbo "nasce" ammalato nella pancia e quindi non ce la fa. un anno dopo è nato il cuginetto.
credo che la verità sia sempre la cosa migliore. spiegalo in modo semplice. e non nascondere che sia una cosa molto dolorosa.
ti stringo.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Niente più cugino, come glielo dico?

Messaggio da emanuela1977 » ven set 05, 2014 9:34 am

Caterina ha scritto:5 e mezzo.
Immagino di poter essere sincera ma che brutto... come si dice addolcendolo?
Lei sa che si muore...mia madre è morta e lei ha compreso il messaggio. Ma mia madre era sua nonna e non l'ha mai conosciuta... immagina che fosse anziana (non lo era) quindi non ha mai battuto ciglio. Ma un bimbo?

Emanuela, glielo ha detto mio marito.
Non faccio scaricabarile, sinceramente nemmeno io avevo pensato all'eventualità che andasse male. Non ci ho pensato, punto. Sono una cretina.
E' normale che si pensi che vada tutto bene. Anch'io lo pensavo per mia cognata ma loro hanno preferito che, per un po, ce lo tenessimo per noi. Se lo dicevamo ad Agata lo avrebbe saputo anche l'ultimo dei consoscenti.
Dopo 5 mesi era nuovamente incinta e abbiamo, anche in questo caso, aspettato a comunicarglielo.
Rispondi