inserimenti nido (parliamone come sempre...)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

inserimenti nido (parliamone come sempre...)

Messaggio da babyrizzo » gio ago 28, 2014 10:25 am

eccomi qui ad aprire uno dei post ciclici (come quello dei primini), che ogni anno interessa diverse noimamme. quest´anno tocca anche a me (di giá...).

Nicoló ha da poco compiuto 11 mesi e il nido é una necessitá visto che sia io che mio marito lavoriamo. Anche se avrebbe dovuto iniziare l´8 settembre, qualche settimana fa mi é preso il panico di non riuscire a gestire l´inserimento con gli impegni lavorativi, e cosí ho chiesto se potevo iniziare il 18 agosto approfittando che ero ancora in ferie. L´asilo infatti era aperto (chiude solo tre settimane a luglio e qualche gg a ridosso di ferragosto, oltre alle festivitá comandate).
anche se un ´eccezione (ricadevo ancora nell´anno scolastico - se cosí si puo´chiamare - 2013/2014) me lo hanno concesso e cosí siamo partiti.
i primi 3 gg sono rimasta con lui per 1 h; il quarto giorno l´ho lasciato mezzora da solo; il quinto 1 h. Oggi (9° giorno di inserimento) l´ho portato alle 8 e lo andrá a prendere il papá alle 11,30 dopo pranzo. Per ora si trova bene, fa un pochino il mento corrucciato quando la mattina lo prende la tata ma gli passa subito, ieri ha anche dormito mezzoretta la mattina (fondamentale per lui, altrimenti diventa isterico).

la struttura é un po´ vecchiotta come stile, ma ha un grande giardino ombroso, tante sale,tra cui una per "ginnastica" piena di materassi morbidi, un terrazzone, le tate sono tutte bilingue e nel modulo di iscrizione hanno chiesto in quale lingua devono rivolgersi ai piccoli. Quasi tutti scelgono quella "opposta" per allenarli.
la struttura prevede tre sezioni divise per etá.
Ho visto che si prendono il giusto tempo per accogliere i bimbi, senza fretta, chiedono sempre come hanno dormito, parlano con voci dolci e tranquille.
mi hanno fatto un´ottima impressione.
quando riesco vi posto la foto della statua che c´é all´entrata perché é molto bella.

A inserimento finito Nicolo´dovrebbe rimanere fino alle 14,30-15,15.

scambiamoci qui impressioni, consigli, dubbi ed esperienze. :bacio:


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: inserimenti nido (parliamone come sempre...)

Messaggio da babyrizzo » gio ago 28, 2014 10:28 am

Ecco la foto della statua all'entrata
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

inserimenti nido (parliamone come sempre...)

Messaggio da renocchia » gio ago 28, 2014 12:40 pm

Con Leonor cominceremo il 2 settembre... Speriamo bene.
Ci saranno due insegnanti di cui una madrelingua. Parleranno sia in inglese che in italiano, e ci sono molti progetti interessanti.
La sezione nido é divisa in due gruppi e Leonor stará con i più piccini anche se ha 18 mesi quasi, perché a questo asilo prendono solo i bimbi che già camminano bene.
Charlotte é nella stessa struttura ma al
Piano superiore e farà il primo anno di materna... É un sacrificio economico, ma non ce la potevo fare a gestire due inserimenti in contemporanea, perché sarei super impegnata a lavoro e il papà non può proprio aiutarmi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: inserimenti nido (parliamone come sempre...)

Messaggio da Vero79 » mar set 02, 2014 2:10 pm

Iniziato oggi, un'ora sola. Credevo di aver a che fare con una piccola cozza e invece ha giocato con gli altri bambini e prodigato sorrisi.
I bambini sono davvero pochi, saranno solo 9 fino a gennaio a quanto pare.
Domani si replica.
Rispondi