Piccolo o mezzano?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Piccolo o mezzano?

Messaggio da la yle » mar ago 26, 2014 1:40 pm

Mia figlia è fi dicembre quindi è andata a scuola e all asilo giusta sebbene fosse sempre la più piccola di età. Non fi testa. Lei aveva già voglia di lavorare e nin giocare solamente. Credo che in questi casi sia la maestra a dover consigliare in che gruppo mettete il bambino.
Per consigli non ascoltati nella sua classe alle elementari un paio di anticipatari hanno avuto problemi che si sono portati fino alla quinta e uno addirittura l ha ripetuta.


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Piccolo o mezzano?

Messaggio da Veronica » mar ago 26, 2014 2:22 pm

Giulio e' nato il 30 aprile 2009 e io ho fatto le stesse considerazioni di Lidia e Baby , la primaria adesso e' impegnativa , bisogna essere pronti anche a stare seduti un sacco, ascoltare ecc
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Piccolo o mezzano?

Messaggio da Lella » mar ago 26, 2014 6:19 pm

sweet ha scritto:non può fare due volte il "grande"? non so eh...ma anch'io avrò questo problemino con Elia essendo nato a febbraio e neanch'io voglio mandarlo alle elementari a 5 anni.
mia nipotina che è di febbraio 2010 farà così, cioè 4 anni di asilo, ora passa a mezzana (o grande? mi sto perdendo con i conti, forse si grande perchè ha già fatto 2 anni di materna in effetti da anticipataria) e se non cambia idea mia sorella a non anticipare la primaria, farà per 2 anni la "grande".
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: R: Piccolo o mezzano?

Messaggio da sweet » mar ago 26, 2014 6:50 pm

lella ha scritto:
sweet ha scritto:non può fare due volte il "grande"? non so eh...ma anch'io avrò questo problemino con Elia essendo nato a febbraio e neanch'io voglio mandarlo alle elementari a 5 anni.
mia nipotina che è di febbraio 2010 farà così, cioè 4 anni di asilo, ora passa a mezzana (o grande? mi sto perdendo con i conti, forse si grande perchè ha già fatto 2 anni di materna in effetti da anticipataria) e se non cambia idea mia sorella a non anticipare la primaria, farà per 2 anni la "grande".
ah ecco. ok.
sì mi sa che andrà nei grandi queat anno perché lucia, che è di luglio 10 andrà nei mezzani.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Piccolo o mezzano?

Messaggio da Lucia76 » mar ago 26, 2014 11:23 pm

piuttosto che fare due volte il "grande" farei invece rifare il mezzano piuttosto, non so come funziona da voi ma qui tutto l'anno si lavora sull'uscita dei grandi con tanto di diplomino finale e cerimonia.. non mi sembra bellissimo che lui fa tutto però poi deve ripetere l'anno, mi sa quasi da presa in giro..
o fa il piccolo adesso (che ripeto per me è la cosa migliore) o fa il mezzano due volte.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: R: Piccolo o mezzano?

Messaggio da druuna » gio ago 28, 2014 12:07 pm

Scusate ma non mi ero più potuta connettere
lucia76 ha scritto:piuttosto che fare due volte il "grande" farei invece rifare il mezzano piuttosto, non so come funziona da voi ma qui tutto l'anno si lavora sull'uscita dei grandi con tanto di diplomino finale e cerimonia.. non mi sembra bellissimo che lui fa tutto però poi deve ripetere l'anno, mi sa quasi da presa in giro..
o fa il piccolo adesso (che ripeto per me è la cosa migliore) o fa il mezzano due volte.
eh si anche io farei così... anche se ripetere l'anno mi sa quasi di bocciatura, ma come dici tu Lucia io la ragiono da adulta...
babyrizzo ha scritto:il problema sussiste perché é stato iscritto alla materna in anticipo e quindi finiti i tre anni dovrebbe anche fare in anticipo le elementari?
perché matteo é nato a gennaio 2009 ma ha fatto il primo anno di asilo a settembre 2012, quindi a tre anni e 8 mesi. Alle elementari ci andrá a 6 anni e 8 mesi.
non ho anticipato perché ho preferito cosi (ha una vita da studiare e stare seduto al banco... e non l´ho trovato emotivamente pronto e sicuro caratterialmente)
si Fabio frequentava la sez primavera e a gennaio scorso è passato alla materna (per un discorso di costi più che altro)
Claudia ha scritto:Anna, ma qual è il problema? Mandalo con il gruppetto di amici e via.
Per la primaria, anticipo sì/anticipo no, ci penserai quando sarà il momento.
Eh Cla hai ragione anche tu e anche Lenina... si potrebbe cominciare così e poi vedere più avanti...
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: R: Piccolo o mezzano?

Messaggio da sweet » gio ago 28, 2014 12:10 pm

lucia76 ha scritto:piuttosto che fare due volte il "grande" farei invece rifare il mezzano piuttosto, non so come funziona da voi ma qui tutto l'anno si lavora sull'uscita dei grandi con tanto di diplomino finale e cerimonia.. non mi sembra bellissimo che lui fa tutto però poi deve ripetere l'anno, mi sa quasi da presa in giro..
o fa il piccolo adesso (che ripeto per me è la cosa migliore) o fa il mezzano due volte.
È vero. non ci avevo proprio pensato. allora forse meglio fare due volte il piccolo.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Piccolo o mezzano?

Messaggio da caterina » gio ago 28, 2014 12:12 pm

Allora due volte il piccolo.
Rispondi