Macchina per il pane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Macchina per il pane

Messaggio da Trilli » dom ago 17, 2014 1:23 pm

Vero79 ha scritto:
speranza ha scritto:Vero ma non viene pane n cassetta, solo la forma è del.pane a cassetta ma il sapore, la.crosta tuttobil resto è pane normalissimo
Ma è al 90% mollica e a noi non fa impazzire. Mettendo il pane in forno viene tutt'altra cosa. A meno che la tua abbia qualche funzione particolare. La mia no. So che ci sono macchine che fanno anche pane tipo baguette.
Allora metto via il pensiero... Io detesto il pane a cassetta!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Speranza » dom ago 17, 2014 2:35 pm

Basta farlo più piccolo, invece che il kg io faccio i 750 si.mantiene meglio ed è meno. Mollicos. Noi il pane a cassetta lo detestiamo, prendiamo il pane casalingo al forno. Ovvio che cotto in forno è meglio, ma ilqiabdo.facciamo il pomeriggio entrambi è troppo comodo trovarlo pronto
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Saramik » lun ago 18, 2014 10:27 am

Moulinex anche io, da 4-5 anni. Funziona benissimo, puoi far fare tutto alla macchina, anche la cottura (ma ti viene tipo Pan bauletto), oppure impastare e lievitare e poi cuocere in forno i formati che preferisci. Fa anche marmellate, pizza e dolci (ha programmi per impastare o per impastare e lievitare) e puoi fare anche pane senza glutine
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: Macchina per il pane

Messaggio da bdoppia » dom ago 31, 2014 12:53 pm

Leggo con piacere! La mia vicina di casa mi ha proposto una moulinex home bread. Lei la usa pochissimo.

barbara phone
Avatar utente
Julie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 11, 2014 2:33 pm

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Julie » lun set 22, 2014 2:14 pm

non so se alla fine l'hai comperata
io ho la macchina per il pane princess, la uso tantissimo per pane e per impastare la pizza (lievitare)
ce l'ho da oramai 8 anni come minimo, se dovesse lasciarmi ricompererei questa sicuramente!
Rispondi