Macchina per il pane

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Macchina per il pane

Messaggio da Smoothie » ven ago 15, 2014 8:54 am

Ciao a tutte, e Buon Ferragosto.

Cambiando alimentazione (sono passata da onnivora con poca carne a vegetariana a quasi vegana perchè la nutrizionista mi ha tolto il mio amato latte [per ora]), sto imparando a conoscere cibi e cereali nuovi e mi sto interessando di più a cosa e come mangio. Volevo avere un consiglio da voi (possibilmente marche, prezzi e come vi trovate) perchè vorrei comperare una macchina per fare il pane, visto che faccio molta fatica a trovare pane integrale fatto come piace a me.

Grazie, buon tutto :bacio:


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Vero79 » ven ago 15, 2014 1:32 pm

Io ho Pane Express dell'Ariete da 4-5 anni. Presa con i punti del super. Mi trovo bene, ma la uso al 90% per impastare (almeno 4/5 volte alla settimana, poco per cuocere direttamente il pane.
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Smoothie » ven ago 15, 2014 9:29 pm

Vero79 ha scritto:Io ho Pane Express dell'Ariete da 4-5 anni. Presa con i punti del super. Mi trovo bene, ma la uso al 90% per impastare (almeno 4/5 volte alla settimana, poco per cuocere direttamente il pane.
Ah ecco. No, io voglio una che basti mettere dentro gli ingredienti e al mattino mi trovo con la pagnotta calda ad aspettarmi :-)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Speranza » sab ago 16, 2014 9:57 am

Io ho una moolinex da circa 2 anni. Io ci faccio quasi esclusivamente il pane integrale. Trovata la mia ricetta e uso quella cm farina integrale e di segale oltre spesso a semi all' interno. A volte invece la uso per impastare soprattutto pizza o altri pani che poi cuocio in forno
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Smoothie » sab ago 16, 2014 11:52 am

speranza ha scritto:Io ho una moolinex da circa 2 anni. Io ci faccio quasi esclusivamente il pane integrale. Trovata la mia ricetta e uso quella cm farina integrale e di segale oltre spesso a semi all' interno. A volte invece la uso per impastare soprattutto pizza o altri pani che poi cuocio in forno
Ecco, hai proprio centrato tipo di ricetta Speranza. Per caso hai il modello? Il pane lo cuoce lei?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Macchina per il pane

Messaggio da nanà » sab ago 16, 2014 12:14 pm

Anche io moolinex.la uso sia x fare tutti i tipi di pane.r cuocerli dentro o programmare anche per averlo pronto.
Oppure usarlo x impastare dolci e salati e poi in forno.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Speranza » sab ago 16, 2014 2:19 pm

Certo che cuoce lei : -), ho.anche la.partenza ritardata
Avatar utente
Smoothie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 251
Iscritto il: sab gen 18, 2014 5:10 pm
Località: Ai piedi della montagna

Re: Macchina per il pane

Messaggio da Smoothie » sab ago 16, 2014 2:42 pm

speranza ha scritto:Certo che cuoce lei : -), ho.anche la.partenza ritardata
La voglio :-) Mi dite il modello che me la segno? Sogno di svegliarmi al mattino e trovare il pane caldo per me e mia figlia, solo da tagliare e coprire di marmellata fatta da noi. Yum :roll:
Rispondi