Alimentazione dopo il taglio cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Weinà » lun ago 11, 2014 10:12 am

Apro questo post perché sono totalmente ignorante in materia e googlando ho trovato informazioni discordanti.

Una mia amica ha partorito con taglio cesareo qua in Cina venerdì scorso. Ieri ho preparato da mangiare per i suoi familiari visto che stanno quasi tutto il giorno con lei all'ospedale e ho portato il pranzo là pensando che lei avesse già mangiato qualcosa ma invece aveva fame, povera.
Io avevo fatto un passato di lenticchie rosse, della pasta risottata al sugo con carne di pollo e dell'insalata. Ha mangiato volentieri il passato e quando stava assaggiando la pasta sono arrivate le infermiere e APRITI CIELO!
Dicevano che la carne di pollo non la poteva mangiare e che l'insalata non so che cosa, mentre mezz'ora prima la mia amica aveva chiesto alla dottoressa (o ostetrica, non so) e lei aveva detto che non c'erano problemi.
Ora, premesso che se io avessi saputo che anche lei avrebbe mangiato avrei preparato magari qualcosa di più leggero, è davvero un problema mangiare il pollo e l'insalata a due giorni dal taglio cesareo? Lo chiedo da ignorante, eh, perché non mi sono mai posta il problema.
Qui in Cina hanno idee tutte particolari sull'alimentazione durante il puerperio (e su mille altre cose) e vorrei capire quali sono corrette e quali no, sia per tranquillizzare la mia amica e sia per essere pronta eventualmente a mettere le orecchie in folle se dovesse capitare a me.
Lei intanto mi ha augurato di rimanere incinta presto e mi ha vietato di partorire in Cina ahahahahah!

Qualcuna sa darmi informazioni più precise?


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Tropical » lun ago 11, 2014 10:59 am

Premetto che io non ho fatto cesareo, ma credo che il post parto non sia differente.
Non c'è una dieta particolare da seguire. L'unica cosa che ti propinano gli ospedali qui è il brodo col lesso o la coscia di pollo perché ritengono che i liquidi facciano latte. Anche questa cosa pare che non sia più così vera.
Quinidi, "a me m' par' na strun..ta". Potrei anche sbagliarmi. Altre mamme o esperte ne sanno di più.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Scilla » lun ago 11, 2014 11:02 am

Io ho fatto cesareo di sabato sera alle 19 e ho pranzato il lunedì successivo
Avevo una fame bestia ma mi avevano detto che se non mi scaricavo e non facevo aria non potevo mangiare
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Weinà » lun ago 11, 2014 11:02 am

Grazie Tropical.
Boh, magari cambia qualcosa perché il cesareo è pur sempre un'operazione chirurgica?
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Weinà » lun ago 11, 2014 11:03 am

scilla ha scritto:Io ho fatto cesareo di sabato sera alle 19 e ho pranzato il lunedì successivo
Avevo una fame bestia ma mi avevano detto che se non mi scaricavo e non facevo aria non potevo mangiare
A lei hanno dato l'ok per mangiare ma è sul cosa che non si capisce come la pensino. Eheheheh!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Scilla » lun ago 11, 2014 11:03 am

Ah no beh sul cosa mangiare penso sia indifferente
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Weinà » lun ago 11, 2014 11:10 am

Ecco, anch'io sono dello stesso avviso, così a naso. Ammesso che una stia bene, ovvio. E lei tutto sommato mi sembra che stia piuttosto bene.
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo

Messaggio da Cristina » lun ago 11, 2014 1:18 pm

Io ho fatto il TC nessuna limitazione su cosa mangiare
Rispondi