Braccialetti rossi

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da caterina » mar ago 19, 2014 4:01 pm

Senza spoilerare, ma certe fantasie sono assurde.
Tony che sente Rocco, Tony che sente Rocco e Nicola parlare, tocco che sente quello che accade in sala operatoria...eddai, essù.
Sia nel cinema che in editoria quando si passa al soprannaturale si dichiara pubblicamente di non avere la più pallida idea di cosa fare.
Una dichiarazione di imbecillità.


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da willy69 » mar ago 19, 2014 9:26 pm

A me è piaciuto...certo non vincerà l Emmy ma i protagonisti sono bravi e convincenti.Forse non è realistico al 100% sulla realtà ospedaliera ma senno' sarebbe stato realistico ma deprimente. Invece c'e voglia di sognare e sperare un po'...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da lenina » mar ago 19, 2014 9:47 pm

Però il soprannaturale è molto importante nella storia che hanno scritto. Parte della storia senza non starebbe in piedi.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da caterina » mar ago 19, 2014 9:58 pm

Allora devo leggere il libro.
Lo leggero presto.
Continuo però a essere scettica.
O meglio: a me non piace, come espediente narrativo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da lenina » mer ago 20, 2014 7:54 am

No cate il libro non ha proprio nulla a che vedere. Piccolissimi spunti.

Per la storia specifica che hanno inventato per la televisione il soprannaturale è fondamentale (i dialoghi fra Tony e il bimbo in coma sono importanti)
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da caterina » mer ago 20, 2014 9:26 am

Non lo so Leni, per me ha tutta quella parte soprannaturale ha fatto perdere milioni di punti alla serie tv che di per sé poteva anche essere interessante e tutto sommato carina.
La recitazione dei ragazzi non mi è piaciuta (forse Tony, che in effetti a giudicare dal web è diventata una piccola stella) ma quella degli adulti abbastanza. Come sempre noi italiani non brilliamo ma...
Insomma no, per me assolutamente bocciato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da lenina » mer ago 20, 2014 10:18 am

Caterina ha scritto:Non lo so Leni, per me ha tutta quella parte soprannaturale ha fatto perdere milioni di punti alla serie tv che di per sé poteva anche essere interessante e tutto sommato carina.
La recitazione dei ragazzi non mi è piaciuta (forse Tony, che in effetti a giudicare dal web è diventata una piccola stella) ma quella degli adulti abbastanza. Come sempre noi italiani non brilliamo ma...
Insomma no, per me assolutamente bocciato.
Concordo abbastanza con l'analisi.
La storia è stata impostata proprio a mo di favola e il soprannaturale ne fa parte (pare che nella seconda serie tornerà Davide sotto forma di fantasma quindi...)

Però per la storia specifica le discussioni fra Tony e il bimbo in coma sono "necessarie" sono parte integrante di come è stata pensata la storia.

Avrebbero potuto partendo da quel libro fare qualcosa di molto più vicino alla realtà mantenendo l'argomento amicizia in ambiente particolare e gestione "serena" della malattia.

Io lo guardai quando ero in trasferta la sera non avevo nulla da fare trovai questa serie e me la guardai su cellulare (era già finita e si trovava su yuo tube)
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Braccialetti rossi

Messaggio da Julia » mer ago 20, 2014 10:37 am

Io non l'ho guardata. Però ho sentito il parere di alcune mamme che hanno realmente bambini malati. Loro dicevano che rappresenta una finzione, lontana da qualsiasi (anche se a misura di bambino) realtà ospedaliera, che rende il tutto un po' miticizzato. A loro non era per niente piaciuto, soprattutto, dicevano il finale veramente irreale.
A me le serie mediche, per come sono fatta io, o sono serie (o si avvicinano al serio) o non le guardo.
Rispondi