Vacillo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Vacillo

Messaggio da Alessia M. » mer ago 06, 2014 11:20 am

Il mio essere madre noimamma vacilla, non ho più pazienza sono alla frutta e l'istinto mi spinge sempre più spesso a prenderli a schiaffi a due a due finché non diventano dispari.

Ovviamente cerco di farmi forza, gli schiaffi sono ben lontani dalla mia idea di educazione, ma la voglia al momento è proprio tanta.

Sono strastufa, stanca e non mi riconosco... Oggi sono arrivata a pensare maledetto il giorno che li ho fatti!
Ultima modifica di Ospite il gio ago 07, 2014 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Vacillo

Messaggio da nanny » mer ago 06, 2014 11:51 am

che dirti? capita!
Eccome se capita, anche a me vien voglia di defenestrarli a volte, mi capita di pensare, quando mi sembra che non abbiano recepito un bel niente di quello che provo ad insegnare loro, che magari un metodo meno "empatico" sortirebbe maggiori risultati...
certo, magari se avessero paura di beccar quattro ceffoni al giorno, terrebbero la stanza in ordine...ma non è un prezzo che sono disposta a pagare nè a fargli pagare...
Respira, cerca (se puoi) di staccare un momento...cosa c'è che non va?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Vacillo

Messaggio da Alessia M. » mer ago 06, 2014 12:53 pm

Lo so che capita, ma qui capita troppo spesso ormai.
Cosa c'è che non va? Intanto l'averli sempre sempre sempre "tra i piedi" si svegliano prima di me e si addormentano dopo di me, leggasi 7:30 in piedi ed a letto alle 23 passate. I piccoli dormono il pomeriggio spesso sfalsati, ma dormono, la grande fa un'unica tirata.
Apro gli occhi ed è già un voglio il latte, ho sete, ho fame continuo che nemmeno riesco a pesare dov'è il latte.
Dovrei provare ad uscire con loro, ma fuori non migliora è un continuo chiedere di comprare cose.

Casa fa ancora schifo ed io devo comunque dividermi tra casa mia, casa dei miei, gestione dei miei e loro.

è un periodo di merda e non ne vengo fuori, mettiamoci pure che ancora non so dove dovrò presentarmi il primo settembre a lavorare.

Stamattina poco dopo il risveglio Gabriele ha fatto cadere il latte di Giulio per terra e lui l'ha usato come pozzanghera di fango (alla faccia di peppa!! ;0)) poi mentre facevo addormentare Gabriele è venuto in camera facendo versi apposta per disturbare...

Sono cose normali.che a me fanno andare su tutte le furie
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Vacillo

Messaggio da nanny » mer ago 06, 2014 1:02 pm

è vero, il trasloco!
Leggo tanta stanchezza e con tre bimbi piccoli e un trasloco ancora da sistemare posso capirlo!! Come aiuto pratico non so che dire, hai la possibilità (finanziaria e pratica) di metterli qualche ora in qualche baby parking/centro estivo per piccoli?! Tu tiri il fiato ,loro giocano...
Per il resto tanta solidarietà e...vedrai che settembre arriva presto...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Vacillo

Messaggio da caterina » mer ago 06, 2014 1:22 pm

Ale, ne abbiamo parlato anche su fb.
Questa cosa dell'addormentamento a mezzanotte ha da finì. Non è normale, dai.
Non è nemmeno troppo sano, forse. Sono piccini, devono dormire.
Hai fatto tutte le prove necessarie per cambiare questi orari assurdi?
Io pure sto messa male, ma alle 21 dorme e dopo io ho 2-3 solo per me stessa, che non sono mica poche.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Vacillo

Messaggio da Scilla » mer ago 06, 2014 1:40 pm

Ti manca proprio tempo per te Ale
Ci credo che sei sfinita, stai solo appresso a loro che sono tutti molto piccoli oltretutto
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Vacillo

Messaggio da lory76 » mer ago 06, 2014 2:21 pm

Caterina ha scritto:Ale, ne abbiamo parlato anche su fb.
Questa cosa dell'addormentamento a mezzanotte ha da finì. Non è normale, dai.
Non è nemmeno troppo sano, forse. Sono piccini, devono dormire.
Hai fatto tutte le prove necessarie per cambiare questi orari assurdi?
Io pure sto messa male, ma alle 21 dorme e dopo io ho 2-3 solo per me stessa, che non sono mica poche.
Leggendo da cate che i tuoi bimbi si addormentano a questi orari mi chiedo come tu abbia fatto ad averli ancora tutti e tre sani e salvi.
E non scherzo.
La mia è grande e non sta con me tutto il giorno.
E soprattutto è una sola.
Ma a mezzanotte potrei seriamente andare fuori di senno ad averla ancora sveglia.

Boh, va bene assecondarli, ma un minimo di regola per la sopravvivenza credo che a questi punti sia necessaria.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Vacillo

Messaggio da Anna82 » mer ago 06, 2014 2:28 pm

Io sclero con due e tu con tre e un trasloco sulle spalle sei anche troppo brava...
Quoto chi proponeva un baby parking, magari solo per qualche ora, giusto per avere un momento di tranquillità per te.

Scusa ma non ricordo bene la tua situazione,a tuo marito riuscirebbe a darti una mano? Magari dopo il lavoro a tenerli un po' lui.

Per quanto riguarda la casa, ci vuole pazienza eh a sistemare tutto..noi ci abbiamo messo un anno...
Rispondi