Occhiali... finti

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Occhiali... finti

Messaggio da caterina » dom ago 03, 2014 10:22 am

Probabilmente lo avrai già detto duecento volte. Ti va di raccontarmi la tua esperienza con l'operazione?
Dove, quando, spesa, tempi?


LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: Occhiali... finti

Messaggio da LaBabu » dom ago 03, 2014 10:38 am

Caterina ha scritto:Probabilmente lo avrai già detto duecento volte. Ti va di raccontarmi la tua esperienza con l'operazione?
Dove, quando, spesa, tempi?
2001, forte dei marmi. Ora questo dottore opera a Siena mi sa. Convenzionato asl tramite una dottoressa di Parma (privata) da cui vado ogni anno per controllo. Miopia grave quindi rientrava nella casistica del pagamento solo ticket: 36 euro (era ancora in lire, insomma le 72 Mila lire) a ticket per le 3 visite e 2 operazioni (prima un occhio e 15 gg dopo l'altro). Feci la lasik, ora so che ne esiste un'altra più evoluta.

Cambio di vita. Ogni volta che apro gli occhi controllo se leggo. È pazzesco il cambiamento ma lo rifarei.
Dolore nulla, anestetico e colliri per qualche giorno. Molto fastidio al sole e luce ma con occhiali da sole si risolve.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Occhiali... finti

Messaggio da caterina » dom ago 03, 2014 10:40 am

Ma c'è degenza in ospedale?
E a casa?
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: Occhiali... finti

Messaggio da Milena » dom ago 03, 2014 10:57 am

LaBabu ha scritto:
Caterina ha scritto:Probabilmente lo avrai già detto duecento volte. Ti va di raccontarmi la tua esperienza con l'operazione?
Dove, quando, spesa, tempi?
2001, forte dei marmi. Ora questo dottore opera a Siena mi sa. Convenzionato asl tramite una dottoressa di Parma (privata) da cui vado ogni anno per controllo. Miopia grave quindi rientrava nella casistica del pagamento solo ticket: 36 euro (era ancora in lire, insomma le 72 Mila lire) a ticket per le 3 visite e 2 operazioni (prima un occhio e 15 gg dopo l'altro). Feci la lasik, ora so che ne esiste un'altra più evoluta.

Cambio di vita. Ogni volta che apro gli occhi controllo se leggo. È pazzesco il cambiamento ma lo rifarei.
Dolore nulla, anestetico e colliri per qualche giorno. Molto fastidio al sole e luce ma con occhiali da sole si risolve.
io, di Parma, mi dò della stupida perchè non ho mai approfittato di questa convenzione che, mi dicono, ora non esiste più.
o forse è rimasta per i casi più gravi.
invidio molto l'aspetto che ho evidenziato.......
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Occhiali... finti

Messaggio da Ema » dom ago 03, 2014 11:34 am

Caterina ha scritto:Ma c'è degenza in ospedale?
E a casa?
No nessuna degenza ospedaliera. Qualche giorno di collirio e attenzione alla luce
LaBabu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 457
Iscritto il: dom lug 28, 2013 9:45 pm

Re: Occhiali... finti

Messaggio da LaBabu » dom ago 03, 2014 11:48 am

Ema ha scritto:
Caterina ha scritto:Ma c'è degenza in ospedale?
E a casa?
No nessuna degenza ospedaliera. Qualche giorno di collirio e attenzione alla luce
Esatto. Operata uscita ed a casa subito
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Occhiali... finti

Messaggio da zizzia » dom ago 03, 2014 12:09 pm

Cate al tuo posto ci penserei seriamente all'intervento, io l'avrei voluto fare secoli fa ma era ancora all'inizio e non mi sono fidata, ora invece é davvero un intervento di routine, cercati un oculista bravo che esegua questo intervento e fallo
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Occhiali... finti

Messaggio da caterina » dom ago 03, 2014 12:20 pm

È una cosa che non mi tengo in mente. Sarà perché non provoca dolore. Lo so, è un ragionamento sciocco, ma io ho sempre dolore tra cervicale e schiena e gli occhi passano proprio in ultimo piano. Ma tutte quelle lenti costano troppo ed é una schiavitù.
Rispondi