Da quanti mesi il manduca?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da Franz » sab ago 02, 2014 4:13 pm

Sul gruppo di sostegno all'allattamento di facebook, un'utente mi dice che il manduca non è un supporto adeguato per mio figlio perchè, come tutti i supporti ergonomici e strutturati, si devono usare dai 6/8 mesi in avanti. A parte che leo i 6 mesi li compie tra 17 giorni e che dentro il manduca mi pare stare benone senza teste ciondolanti e schiena molla, vi risulta così anche a voi? Per me è una novità


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da Alessia M. » sab ago 02, 2014 4:27 pm

Ma non è venduto con il supporto aggiuntivo per portare da subito?
L'ergo senza supporto va usato dai 6 mesi o comunque da quando stanno su con la testa.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da Mammatitta » sab ago 02, 2014 4:46 pm

Il manduca a differenza dell'ergo si può usare da subit
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da lenina » sab ago 02, 2014 4:53 pm

Franz nel gruppo portare e coccolare si ricevono buoni consigli ma bisogna filtrare dalle fissatissime e quella è una di loro
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da lenina » sab ago 02, 2014 4:54 pm

Fra l'altro è pure andata OT nel gruppo (scusa fra l'altro se non ho risposto ma sto venendo via dal mare e la connessione è pessima)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da Ema » sab ago 02, 2014 5:07 pm

Io l'ho usato con Anna senza problemi, prediligo il mei tai perché in estate più fresco ma non credo ci siano problemi ad usarlo prima dei sei mesi.
Tra l'altro sul manuale ci sono indicazioni per portare anche i piccolissimi.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da Franz » sab ago 02, 2014 5:24 pm

Ah ecco, no perché ero abbastanza sicura. Io sono fuggita da un gruppo, non quello, sul portare perché non ne sopportavo i discorsi snob.
La tizia in questione dice che la casa madre dice di poterli portare piccoli per vendere...
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Da quanti mesi il manduca?

Messaggio da pancia » gio ago 21, 2014 9:50 pm

Confermo Manduca fin da subito con la mutandina riduttore che ha incorporata internamente, e tenendo aperta la cernierina che allunga lo schienale, per contenerlo tutto, come con la fascia. Usato normalmente (senza allungare lo schienale) dal quarto mese in poi, come qualsiasi mei tai, dicono le istruzioni.
Io l'ho comprato per i 4 mesi appunto di Amelia (che non gradiva la fascia) e mi trovo davvero benissimo. Le piace, non si insacca come nella fascia, lo uso prevalentemente con tutto lo schienale allungato però, perché mi sembra più scuro quando mi piego per raccogliere qualcosa da terra, lei ci si addormenta comodamente, non scivola giù come nella fascia dopo un po' a causa del peso, (magari non ero brava io a usarla, eh?), e io non ho mal di schiena/spalle.
Amelia nella fascia piangeva o respirava col rantolo. Nel Manduca urla di felicità. Ci fa pure la cacca. Lo interpreto come un chiaro segno di rilassatezza.
Rispondi