Pannolini lavabili

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: Pannolini lavabili

Messaggio da Alessia M. » ven ago 01, 2014 2:47 pm

Ops! Scusa ho inviato prima del tempo.
In asciugatrice puoi mettere tutto anche il pul, ovviamente non alla stessa temperatura del cotone.
I gancetti per i fitted si prendono a parte, ma puoi usarli anche senza gancetti. Io ai fitte preferisco i muslin perché assorbono il triplo e li piego come mi pare.


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Pannolini lavabili

Messaggio da Vero79 » sab ago 02, 2014 12:27 am

Io ho usato i prefold, senza i gancini, stanno a posto comunque nella mutandina. E li uso ancora come inserti. Ne ho 24 circa. Poi ho vari inserti e booster, di canapa, bamboo e microfibra.
7 mutande Ecobu...bellissime e morbide ma ho dovuto già far cambiare i velcri a mio marito
Ho 3 fitted(Totsbots)che uso quasi solo per la notte.
9 pocket Easypu.
10 Aio Totsbots, 5 V3 e 5 V4 che come ben diceva Ale tengono decisamente più dei V3.
Io con i pannoliniche ho riescotranquillamente a far lavatrici ogni 3 giorni. Non ho mai messo nulla in asciugatrice però. Vedremo quest'inverno con il nido se ne avrò bisogno.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Pannolini lavabili

Messaggio da Franz » sab ago 02, 2014 1:02 am

A me i pieghevoli all'inizio mi avevano scoraggiata. Mi avevano prestato i prefold, ma se ci penso no no no. Ho preso confidenza coi fitted e coi pocket. Adesso penso che proverei volentieri un ciripà
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Pannolini lavabili

Messaggio da Alessia M. » sab ago 02, 2014 1:10 am

Franz ha scritto:A me i pieghevoli all'inizio mi avevano scoraggiata. Mi avevano prestato i prefold, ma se ci penso no no no. Ho preso confidenza coi fitted e coi pocket. Adesso penso che proverei volentieri un ciripà
I ciripá sono bellissimi e molto versatili.

Per i prefold io posso dirti che li ho strausati con Adele con e senza ganci, ma per Giulio e Gabriele non c'è stato niente da fare, li ho usati con Giulio solo come inserti nei pocket Tiny e niente più.
I muslin invece sono davvero fantastici, a parte che qui da noi fanno parte.del corredo del neonato, li chiamano quadrati di garza e dovrebbero servire era asciugare il neonato (fatto), al posto dei bavaglini (fatto), per reggere il neonato e non farlo stare a contatto con tessuti fastidiosi (fatto di meno).
Come pannolini non viene detto alle nuove mamme, ma sono formidabili.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: R: Pannolini lavabili

Messaggio da Julia » sab ago 02, 2014 1:08 pm

Alessia M. ha scritto:
Franz ha scritto:A me i pieghevoli all'inizio mi avevano scoraggiata. Mi avevano prestato i prefold, ma se ci penso no no no. Ho preso confidenza coi fitted e coi pocket. Adesso penso che proverei volentieri un ciripà
I ciripá sono bellissimi e molto versatili.

Per i prefold io posso dirti che li ho strausati con Adele con e senza ganci, ma per Giulio e Gabriele non c'è stato niente da fare, li ho usati con Giulio solo come inserti nei pocket Tiny e niente più.
I muslin invece sono davvero fantastici, a parte che qui da noi fanno parte.del corredo del neonato, li chiamano quadrati di garza e dovrebbero servire era asciugare il neonato (fatto), al posto dei bavaglini (fatto), per reggere il neonato e non farlo stare a contatto con tessuti fastidiosi (fatto di meno).
Come pannolini non viene detto alle nuove mamme, ma sono formidabili.
Concordo...ne ho comprati quattro dell'Ikea e sono fantastici.
Rispondi