carta d'identità per san marino?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: carta d'identità per san marino?

Messaggio da MatifraSo » ven ago 08, 2014 1:12 pm

Quando lavoravo io in albergo, la chiedevo solo agli adulti.
E a Cervia hanno chiesto il documento mio. ,l'ho compilato xon tutti i componenti del nucleo familiare, ma non hanno chiesto il doc nemmeno a luca (siamo arrivate prima io e le bimbe).

Ecco, io non facevo perdere tempo ai clienti, lo compilavo io con il documento.


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: carta d'identità per san marino?

Messaggio da Scilla » ven ago 08, 2014 1:44 pm

Qui siamo in appartamento ma l'agenzia non ha chiesto i doc dei bimbi
Dovrebbero però
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: carta d'identità per san marino?

Messaggio da MANU_ » ven ago 08, 2014 2:28 pm

Io sono stata in vacanza con richi in strutture alberghiere e un effetti non me l'hanno mai chiesta
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: carta d'identità per san marino?

Messaggio da zizzia » ven ago 08, 2014 2:32 pm

MatifraSo ha scritto:Quando lavoravo io in albergo, la chiedevo solo agli adulti.
E a Cervia hanno chiesto il documento mio. ,l'ho compilato xon tutti i componenti del nucleo familiare, ma non hanno chiesto il doc nemmeno a luca (siamo arrivate prima io e le bimbe).

Ecco, io non facevo perdere tempo ai clienti, lo compilavo io con il documento.
La legge é nuova, é di pochi anni, da quando l'invio delle schedine alla polizia si può fare esclusivamente per via telematica (esiste proprio il portale alloggiati della polizia di stato e tutte le strutture ricettive devono usare questo canale per inviare i dati dei clienti)
le norme sono più rigide, in teoria, in pratica poi davanti ai minori senza documenti si chiude un occhio.
La legge però é chiara, ad esempio anche nel caso dei minori non accompagnati da genitori ma da altri adulti, occorre una delega dei genitori più fotocopia documento d'identità dei genitori, oltre naturalmente documento dei minori.

Ma vi ricordate di Simona/Suria a cui é saltata la crociera per via dei documenti dei bambini?

La polizia comunque controlla , eccome se controlla, diverse volte si sono presentati dei poliziotti che ricercavano persone che stavano o erano state da noi, addirittura ad un signore sono venuti e l'hanno proprio arrestato! Ahahahahahah
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: carta d'identità per san marino?

Messaggio da zizzia » ven ago 08, 2014 2:33 pm

manu ha scritto:Io sono stata in vacanza con richi in strutture alberghiere e un effetti non me l'hanno mai chiesta
Non vi chiedono i documenti però almeno i dati sì? Cioè nome cognome data e luogo di nascita?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: carta d'identità per san marino?

Messaggio da lenina » ven ago 08, 2014 2:39 pm

zizzia ha scritto:
manu ha scritto:Io sono stata in vacanza con richi in strutture alberghiere e un effetti non me l'hanno mai chiesta
Non vi chiedono i documenti però almeno i dati sì? Cioè nome cognome data e luogo di nascita?
Spesso per i bambini no
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: carta d'identità per san marino?

Messaggio da lenina » ven ago 08, 2014 2:40 pm

Comunque l'obbligo di ci per i bimbi è recente. Ma in Italia l'obbligo di registrazione del turista c'è da anni e anni è lrgsto alle norme antiterrorismo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: carta d'identità per san marino?

Messaggio da lenina » ven ago 08, 2014 2:41 pm

Per dire in Francia non esiste questo obbligo di comunicare alla questura infatti ci sono hotel senza reception (la camera si prende a sportelli tipo bancomat)
Rispondi