Le vostre case

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Le vostre case

Messaggio da Babbi » lun lug 28, 2014 11:35 am

Io vivo in una villetta a schiera...
Troppo grande per me che sono sola, ne uso praticamente la metà..adoro la taverna ed il mio giardinetto, misero ma che in estate uso tanto.
Eliminerei la mansarda che non uso mai, anche se è molto bellina...
Sinceramente dovessi cambiare preferirei qualcosa su un piano, sempre con giardino, o al massimo due...non di piu...


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Le vostre case

Messaggio da Vero79 » lun lug 28, 2014 11:44 am

Noi stiamo cercando casa, per avere finalmente la nostra casa! Ma trovarne una con almeno 3-4000 mq di terreno non è impresa facile.
Ora viviviamo in un appartamento nella casa dove sono nata, casa dei miei quindi vi tralascio le rotture i maroni. Se non altro i miei non vivono più qui.
Abbiamo sala e cucina insieme, 2 bagni e 3 camere. Essendo in tanti stiamo un po ' alle strette. Per fortuna abbiamo la mansarda, che è proprio un appartamento a sé ma fatto a open space, dove i bambini possono andare a giocare e dove abbiamo lavatrice e asciugatrice e una stanza che fa da ripostiglio/dispensa.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Le vostre case

Messaggio da Lidia » lun lug 28, 2014 11:54 am

siamo in affitto ma se il padrone cedesse la compreremmo.
è un posto idilliaco.
è una casa vecchia, con gli stanzoni grandi, il classico corridoio, due camere, salotto, sala da pranzo e cucina. è freschissima in estate e calda in inverno.
abitiamo in mezzo alle vigne e agli ulivi. ci sono conigli e galline.
siamo con 4 famiglie, tutti amici d'infanzia, e ci sono 8 bambini. stanno sempre in mezzo ai campi a giocare.
vorremmo cercare casa ma continuiamo a rimandare perché stiamo benissimo qui (e paghiamo poco perché siamo amici)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: R: Le vostre case

Messaggio da Scilla » lun lug 28, 2014 12:18 pm

Lidia ha scritto:siamo in affitto ma se il padrone cedesse la compreremmo.
è un posto idilliaco.
è una casa vecchia, con gli stanzoni grandi, il classico corridoio, due camere, salotto, sala da pranzo e cucina. è freschissima in estate e calda in inverno.
abitiamo in mezzo alle vigne e agli ulivi. ci sono conigli e galline.
siamo con 4 famiglie, tutti amici d'infanzia, e ci sono 8 bambini. stanno sempre in mezzo ai campi a giocare.
vorremmo cercare casa ma continuiamo a rimandare perché stiamo benissimo qui (e paghiamo poco perché siamo amici)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
con tutti questi presupposti io fossi in voi rimarrei lì ;-)
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Le vostre case

Messaggio da Lidia » lun lug 28, 2014 12:35 pm

eh già.
però prima o poi una casetta ce la dovremmo anche comprare.
ma l'idea di mollare questo posto per un appartamento di 70 metri quadrati senza giardino ci fa venire l'ansia.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Le vostre case

Messaggio da Martina » lun lug 28, 2014 12:39 pm

Avete case enormi e fantastiche!! Qui piccolo, ma guardino grande e zona bella
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Le vostre case

Messaggio da Julia » lun lug 28, 2014 3:17 pm

Poco fuori dal centro di Bologna, un palazzo pieno di acciacchi del 1910, quarto piano con rampe ripide e senza ascensore. Un corridoio su cui si affacciano la cucina in muratura con grande cappa e terrazzo stretto e lungo, il bagno, due camere da letto e la sala, ribattezzata la casa dei libri: libreria su quattro pareti, divano comodissimo angolare. Soffitti altissimi, quasi 5 metri. Mi piace anche se ha un sacco di difetti. E' a due passi dal centro ma silenziosissima, apro la finestra e vedo i colli verdeggianti con i frutteti e villa aldini. Condomini socievoli tra anziani e famiglie con bambine.
Mancano una stanza in più, un bagno in più e il giardino (abbiamo cortile per le auto)....andrebbe tutto bene se avesse anche l'ascensore e se non avesse lavori da fare da 50.000 euro. Non possiamo comprarne una nuova e fantastichiamo ma io ci sto bene, è casa mia, calda, accogliente e piena di noi. Non sono a casa o avrei agevolato foto....
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Le vostre case

Messaggio da Tropical » lun lug 28, 2014 3:22 pm

Noi abitiamo in una bifamiliare a 2 piani: al primo c'è ambiente unico tra ingresso, soggiorno e cucina, tutto sui toni del giallo, poi un porta apre a un piccolo spazio che porta (scusate il gioco di parole) in bagno, oppure il sottoscala/lavanderia o il garage. Al piano superiore si sono 3 camere da letto, di cui una è diventata l'ufficio del geometra, l'altro bagno e una piccola mansarda. Attorno alla casa c'è il giardino che curiamo il minimo indispensabile. Abitare qui ci piace perché è fuori dal centro paese, raggiungibile a piedi, ma in una zona non isolata con altre famiglie.
La casa non mi piace affatto perché è molto grande, ma poco funzionale. I mobili sono tutti in stile e dopo molti anni mi sono accorta che sono troppo pesanti, benché abbia cercato uno stile più fresco del solito.
Purtroppo, quando abbiamo comprato e arredato casa, il periodo non era dei migliori e ci siamo dovuti adattare ai mobili fabbricati dai parenti di mio marito. Inoltre, la distanza non ha aiutato nella scelta, dovevamo fare tutto in fretta. Senza parlare del vizio del sud, o quanto meno della Campania , che fino a un po' di tempo fa voleva la casa completa prima di sposarsi.
Nonostante questo, cerco di modificarla a mio piacimento come posso :-D
Rispondi