Post dei disastri culinari

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Chiara » sab lug 26, 2014 10:17 am

quando avevo la pasta madre e dovevo fare focacce o pane ogni santa settimana... il pane mi veniva bianchiccio e duro come un sasso, le focacce una volta su tre immangiabili, due volte su tre buonissime, marito ogni volta le guardava in faccia e provava a pronosticare "mangiabile/immangiabile".

Poi una volta avevamo amici a cena e ho fatto le patate fritte in forno, ho decantato per mezz'ora quanto venissero buone e quasi meglio del fritto in olio... le metto nei piatti... una schifezza!!! unica volta che mi sono venute male!!! nuuuu...

Mio marito ha la maldestrite e per scaldare le tazze di latte nel microonde ne ha rovesciata una, il latte è sceso lungo tutto il mobile (forni in colonna) e sciabordava nel monitor del mio super forno da millemilaeuri (l'ho comprato al posto del vestito da sposa). (Sì, ho pianto). ((il forno è questo: http://www.neff.it/catalogo-prodotti/fo ... rce=browse)


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Titty » sab lug 26, 2014 10:35 am

kiara ha scritto:quando avevo la pasta madre e dovevo fare focacce o pane ogni santa settimana... il pane mi veniva bianchiccio e duro come un sasso, le focacce una volta su tre immangiabili, due volte su tre buonissime, marito ogni volta le guardava in faccia e provava a pronosticare "mangiabile/immangiabile".

Poi una volta avevamo amici a cena e ho fatto le patate fritte in forno, ho decantato per mezz'ora quanto venissero buone e quasi meglio del fritto in olio... le metto nei piatti... una schifezza!!! unica volta che mi sono venute male!!! nuuuu...

Mio marito ha la maldestrite e per scaldare le tazze di latte nel microonde ne ha rovesciata una, il latte è sceso lungo tutto il mobile (forni in colonna) e sciabordava nel monitor del mio super forno da millemilaeuri (l'ho comprato al posto del vestito da sposa). (Sì, ho pianto). ((il forno è questo: http://www.neff.it/catalogo-prodotti/fo ... rce=browse)
Anche io ho questo forno! Fantastico
Non della stessa marca, però è costato un botto...ma ne vale la pena.
Lo hai ripreso?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Titty » sab lug 26, 2014 10:36 am

Claudia ha scritto:
Titty ha scritto:
scilla ha scritto:E poi poco tempo fa ho montato la panna così a lungo che è diventata burro
Dovevo metterla come guarnizione per la coppa malù e avevo ospiti, una figuraccia!!!


Scilla's iPhone!!!!
A me più di una volta si è smontata!!!
Fanghiù ahahah
Tengo sempre in frigo panna di scorta :happy:
Perché non hai usato questa! :firuli:
Però secondo me per 250 ml. di panna fresca basta mezza bustina.
http://www.paneangeli.it/prodotto/-/prodotto/pannafix
Ho paura di quella roba li...... :lingua:
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Chiara » sab lug 26, 2014 10:39 am

Titty ha scritto:
kiara ha scritto:quando avevo la pasta madre e dovevo fare focacce o pane ogni santa settimana... il pane mi veniva bianchiccio e duro come un sasso, le focacce una volta su tre immangiabili, due volte su tre buonissime, marito ogni volta le guardava in faccia e provava a pronosticare "mangiabile/immangiabile".

Poi una volta avevamo amici a cena e ho fatto le patate fritte in forno, ho decantato per mezz'ora quanto venissero buone e quasi meglio del fritto in olio... le metto nei piatti... una schifezza!!! unica volta che mi sono venute male!!! nuuuu...

Mio marito ha la maldestrite e per scaldare le tazze di latte nel microonde ne ha rovesciata una, il latte è sceso lungo tutto il mobile (forni in colonna) e sciabordava nel monitor del mio super forno da millemilaeuri (l'ho comprato al posto del vestito da sposa). (Sì, ho pianto). ((il forno è questo: http://www.neff.it/catalogo-prodotti/fo ... rce=browse)
Anche io ho questo forno! Fantastico
Non della stessa marca, però è costato un botto...ma ne vale la pena.
Lo hai ripreso?
se ho ripreso il marito?? l'ho mandato a stendere altrochè!!

il forno poverino invece smontato e pulito, ma il pezzetto con il monitor non ci siamo fidati ad aprirlo, alla fine un po' si è asciugato (è rimasto un alone di latte che IO vedo ogni mattina quando lo vado a salutare e ogni sera quando gli auguro la buonanotte. Ogni santo giorno una piccola fitta dolorosa al cuore. M O R I R O').
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Scilla » sab lug 26, 2014 12:35 pm

La pasta madre tristemente fallita


Scilla's iPhone!!!!
Smilla

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Smilla » sab lug 26, 2014 1:08 pm

La mia prima torta alla robiola (rimasta praticamente liquida!!!)
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 985
Iscritto il: mer feb 29, 2012 11:27 am

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Cinzia » sab lug 26, 2014 1:50 pm

La torta LINDT appena fatta: l'ho girata e si è staccata per metà
Marito mi ha sentito dire una sequela di parolacce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Post dei disastri culinari

Messaggio da Franz » sab lug 26, 2014 2:47 pm

Il mio salame di polipo, quello che si mette nella bottiglia a rapprendere, si è rappreso, ma nel taggliarlo un disastro...
Rispondi