sopprimere un gatto

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Bloccato
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

sopprimere un gatto

Messaggio da Alessia » gio lug 24, 2014 3:57 pm

titolo shock, almeno qualcuna leggerà :lool:

si tratta del gatto di mia sorella: circa un mese fa ha cominciato ad avere problemi agli occhi, curato per congiuntivite (mai risolta). ha cominciato a perdere anche ciuffi di pelo, se li tirava via grattandosi, così un veterinario gli ha somministrato l'antiparassitario per gli acari.
poi mia sorella è stata via 10 giorni, lasciando il gatto in custodia a mia madre che lo andava a governare a casa sua.

quando è tornata ha trovato il gatto completamente glabro su tutta la pancia e le zampe, con gli occhi in pessime condizioni (mamma dice che è crollato gli ultimi due giorni, i miei figli confermano).

le ho consigliato di portarlo da una veterinaria diversa, gli hanno fatto diversi esami, leucemia, hiv, tutto negativo, solo globuli rossi bassi e valori del fegato sballati.

aveva ricominciato a riprendersi un po', ma dovendolo un po' forzare a mangiare mia sorella gli ha dato dei fegatini di pollo che gli hanno fatto prendere una forte diarrea, ora lui continua a mangiare anche se poco, ma sta messo male e lei lo vuole sopprimere, perché si pensa sia un tumore a causare tutto questo.

io non sono d'accordo, ma non è mio quindi non posso dire e fare niente, la veterinaria gli farà l'iniezione lunedì.

avete idea di cosa possa trattarsi? se fosse recuperabile io la farei tentare...


Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: sopprimere un gatto

Messaggio da bea » gio lug 24, 2014 4:01 pm

È molto anziano?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: sopprimere un gatto

Messaggio da Alessia » gio lug 24, 2014 4:02 pm

9 anni, ma era un fiore di gatto finora, bello, in perfetta salute
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: sopprimere un gatto

Messaggio da bea » gio lug 24, 2014 4:50 pm

Oddio i miei hanno 9 anni. Povero micione. Un altro parere? È vero che quando gli animali hanno dei crolli così verticali in genere è qualcosa di grave, ma insomma se avesse un tumore dalle analisi sarebbe venuto fuori
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: sopprimere un gatto

Messaggio da Babbi » gio lug 24, 2014 4:51 pm

A sentire i sintomi penserei piu ad una clamydia per gli occhi aggiunta ad una intollernza alimentare per il pelo..
Cortisone provato?
Pensare alla soppressione per una cosa curabile insomma mi pare esagerato...pero se danno delle prescrizioni anche alimentari poi bisogna seguirle eh...:-)
Io proverei in un altra clinica...di dove siete giusto per sapere?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: sopprimere un gatto

Messaggio da Alessia » gio lug 24, 2014 5:07 pm

bea ha scritto:Oddio i miei hanno 9 anni. Povero micione. Un altro parere? È vero che quando gli animali hanno dei crolli così verticali in genere è qualcosa di grave, ma insomma se avesse un tumore dalle analisi sarebbe venuto fuori
la vet pensa che lo sballo delle analisi possa dipendere da un tumore all'apparato digerente (fegato/stomaco)
mia sorella pensa che portarlo da un 3° vet sia accanimento
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Re: sopprimere un gatto

Messaggio da Alessia » gio lug 24, 2014 5:10 pm

ha fatto oltre una settimana di cortisone e antibiotico iniettato con copertura quindicinale, neanche col cortisone è migliorato

la clamidia non dovrebbe risultare dalle analisi? gli hanno fatto tutti i test per le malattie virali

ho googleato, non si tratta di quello di certo
Ultima modifica di Anonymous il gio lug 24, 2014 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: sopprimere un gatto

Messaggio da matiti » gio lug 24, 2014 5:12 pm

Il mio gatto aveva un tumore al fegato e ho dovuto sopprimerlo perché era già in metastasi ma ha fatto degli esami e delle lastre accurate per capire.
Lui ha fatto solo esami del sangue? Cosa vuol dire che ipotizza? Io sentirei un altro parere.
Bloccato