Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Sezione per vendere, comprare, barattare, consigliare e sconsigliare (Riservato in scrittura agli utenti con più di 400 messaggi)
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Martina » lun lug 21, 2014 2:09 pm

Non bannatemi please.

Per il mio compleanno che sarà a breve :loooool: mi regalerebbero un ebook. Mi han chiesto quale. Io proporrei quello che si è preso Apetta (aura qualcosa... Dopo mi rileggo thread). Mi butto... Nel senso che la Martina che sono avrebbe detto "ma no regalatemi piuttosto un libro" ma mi sa da bella occasione invece...

Bene ora tenetevi forte.

A parte questo che ho trovato googolando...
Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico[1], è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader).


Non so nulla. Io leggo ancora libri in formato cartaceo. :sad:

Come funzionano?? On/off ok mi leggo istruzioni, ma i libri digitali dove si comprano? Solo online? Come arrivano sull'ebook? Poi ci restano una volta letti? Li posso scambiare con altri che hanno ebook? E come? I costi? L'ebook è come un IPad? :mhh:

Vi prego spiegatemi l'ABC e resistete dal mandarmi a quel paese!! :vavi:

Grazie


Smilla

Re: Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Smilla » lun lug 21, 2014 2:15 pm

Ricordarsi soprattutto che quando la batteria è scarica hai voglia a cercare di accendere l'e-reader! (Come la sottoscritta)
:D
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Martina » lun lug 21, 2014 2:17 pm

Ah ah ah grazie

Ma alla fine, ho riletto thread di Apetta, quale sarebbe meglio comprare? Anzi farmi regalare?.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Weinà » lun lug 21, 2014 2:29 pm

Non sono Apetta, non sono Cate e non sono donna di tecnologia avanzata ma ti dico che io ho un Kobo Glo e mi ci trovo benissimo. L'Aura è la versione più figa ma come funzioni a quanto ho capito è identico. Se te lo regalano, fatti regalare quello figo, ovvio.

È facilissimo da usare. Gli ebook li puoi trovare online e ce ne sono di tutti i prezzi e per tutti i gusti. Le istruzioni parlano chiaro e imparerai a usarlo in men che non si dica e te ne innamorerai!

Una volta inserito il libro nel reader (tramite collegamento pc o direttamente comprandolo dalla libreria online del reader) puoi decidere di leggerlo subito o lasciarlo in coda. Una volta iniziato a leggerlo puoi decidere che ti ha stufato, "chiuderlo" e aprirne un altro per poi magari riprenderlo in seguito. Puoi anche rimuoverlo dal reader.
Puoi scambiarti libri con chiunque, il libro è esattamente come un qualsiasi altro file: puoi metterlo nella pennina, spedirlo via mail eccetera.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Martina » lun lug 21, 2014 3:00 pm

Wēi Nà ha scritto:Non sono Apetta, non sono Cate e non sono donna di tecnologia avanzata ma ti dico che io ho un Kobo Glo e mi ci trovo benissimo. L'Aura è la versione più figa ma come funzioni a quanto ho capito è identico. Se te lo regalano, fatti regalare quello figo, ovvio.

È facilissimo da usare. Gli ebook li puoi trovare online e ce ne sono di tutti i prezzi e per tutti i gusti. Le istruzioni parlano chiaro e imparerai a usarlo in men che non si dica e te ne innamorerai!

Una volta inserito il libro nel reader (tramite collegamento pc o direttamente comprandolo dalla libreria online del reader) puoi decidere di leggerlo subito o lasciarlo in coda. Una volta iniziato a leggerlo puoi decidere che ti ha stufato, "chiuderlo" e aprirne un altro per poi magari riprenderlo in seguito. Puoi anche rimuoverlo dal reader.
Puoi scambiarti libri con chiunque, il libro è esattamente come un qualsiasi altro file: puoi metterlo nella pennina, spedirlo via mail eccetera.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie grazie... Certo sei tecnologica più di me!! Mi faccio regalare allora il Kobo Glo Aura? Giusto?

Sul fatto che imparerò ad usarlo velocemente ho i miei dubbi eh
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Weinà » lun lug 21, 2014 3:37 pm

si chiama Kobo Aura, il Kobo Glo è quello che ho io. L'Aura è la sua evoluzione, più o meno.
Sai usare un computer? Uno smartphone? Se la risposta è sì (come intuisco dal fatto che sei su questo forum) imparerai in 2 minuti a usare il Kobo. Davvero, è semplice.
Guarda che io non sono ASSOLUTAMENTE donna tecnologica. Io sono quella del "oh, non funziona, me lo aggiusti?" fin da quando ero piccola. Solo che allora dicevo "babbo, no pussona, me lo pussoni?" :smile:
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Martina » lun lug 21, 2014 4:01 pm

Kobo Aura ok grazie
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Apetta, Cate e donne di tecnologia avanzata

Messaggio da Weinà » lun lug 21, 2014 4:08 pm

Martina ha scritto:Kobo Aura ok grazie
Di niente!
Rispondi