Libri scolastici usati

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: Libri scolastici usati

Messaggio da Rie » mar ago 12, 2014 1:01 am

Meditavo di cercare usati solo il tipo di libri che di solito si rovina meno (le antologie, arte, ecc..), ma non mi fido dell'on line per l'usato, mi sembra una merce che è meglio visionare. Le medie di alex organizzano un mercatino apposito a settembre, oppure c'è il libraccio a milano.
Libri di esercizi o libri di studio che in genere si sottolineano, invece, penso che li ordinerò nuovi on line.


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: R: Libri scolastici usati

Messaggio da tati » mar ago 12, 2014 9:00 am

Laura ha scritto:io mi rendo conto che i libri siano una spesa,
ma vi assicuro che lavorare su un libro usato, di grammatica ad esempio, non è il massimo.
Non tutti i ragazzi si mettono a cancellare e, peggio ancora, a volte neanche controllano se il proprietario precedente ha fatto bene gli esercizi.
Diciamo che sono un'istigazione a non studiare!ahahahaha.
Anche le sottolineature sono molto "personali": ognuno memorizza in modo diverso.
Controllate sempre le condizioni.
Io hosempre controllato.
Sono praticamente nuovi, tranne tedesco che ho dovuto cancellare un po,
Qui non fanno sottolineare proprio per poterlo poi vendere, quasi tutti i prof.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: R: Libri scolastici usati

Messaggio da Mammatitta » mar ago 12, 2014 9:12 am

Claudia ha scritto:
Flavia ha scritto:
Claudia ha scritto:Dalle medie in poi sempre presi usati ma non online. Vado da 10 anni in una libreria vicino a me, per quelli che non trovo da loro vado a L.tevere Oberdan.

Aaaah, lungotevere Oberdan, quanto ricordi!

Ci ho preso alcune edizioni che ancora sono nel mio cuore, tutte commentate o edizioni che avevano pezzi introvabili sulle edizioni più moderne. Un tesoro che ricordo ancora con affetto.

All'epoca internet era una cosa veramente per pochi eletti, non so neanche se c'era quindi non saprei dire com'è l'acquisto fatto in questo modo.
Ai miei tempi andavo da Maraldi a Piazza Risorgimento, fai un po' tu...
Maraldi che mi hai ricordato!!! Ci andavo sempre anche io quando non li trovano tutti a scuola !

Io sono cresciuta con l'usato ed ad Alice lo ho presi usati pagati il 40% in meno, in ottimo stato me ne mancano tre sono nuove edizioni e li ordino on line

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Rispondi