Frozen yogurt

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Frozen yogurt

Messaggio da matiti » ven lug 18, 2014 2:11 pm

Tropicalstore ha scritto:
matiti ha scritto:
Martilla ha scritto:Ho guardato on line.... Ce ne sono di diversi tipi... Consigli?
Allora,io primo avevo una philips con disco refrigerante...costo sui 50 € gelato molto buono, l'unica pecca è che il disco una volta fatto il gelato lo devi rimettere in frigo per 24 ore (quindi puoi fare solo un gelato alla volta).
Ora dopo anni mio marito mi ha regalato quella autorefrigerante, va a ciclo continuo ma il costo è molto elevato.
Il mio consiglio è prima di spendere poco così provi a vedere se ti piace e magari più avanti prendi l'altra.
Oppure vai in gelateria e ti compri una bella coppa da €5.
Forse vado un po' OT. Credo che alcune cose sia più conveniente comprarsele piuttosto che farle. Poi, ognuno a casa propria fà quello che vuole.
Ah, se qualcuna vuol provare a fare il gelato e sentire un secondo parere, vado a casa sua volentieri.
No beh dipende è? Alcuni gusti conviene farseli a casa.
In gelateria io 1/2 kg lo pago 8/9 €, un gelato gusto yogurt per esempio ha bisogno di 200 ml panna fresca, 200 di latte,2 yogurt e zucchero. Con queste dosi ne fai1/2 kg


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Frozen yogurt

Messaggio da Tropical » ven lug 18, 2014 2:16 pm

Ma infatti non metto in dubbio l'aspetto economico. Parlavo di tempo. Ripeto, ognuno fà quello che gli pare. Io preferisco comprarli. E poi, devo dire la verità, a me piace il gelato confezionato :lol:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Frozen yogurt

Messaggio da matiti » ven lug 18, 2014 2:23 pm

Tropicalstore ha scritto:Ma infatti non metto in dubbio l'aspetto economico. Parlavo di tempo. Ripeto, ognuno fà quello che gli pare. Io preferisco comprarli. E poi, devo dire la verità, a me piace il gelato confezionato :lol:
Se parli del tempo sì, pensavo parlassi del costo.

Comunque con me sfondi una porta aperta, io adoro i gelati confezionati tipo magnum ecc...ma non ho feeling con Montersino :lingua:
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Frozen yogurt

Messaggio da Tropical » ven lug 18, 2014 2:34 pm

matiti ha scritto:
Tropicalstore ha scritto:Ma infatti non metto in dubbio l'aspetto economico. Parlavo di tempo. Ripeto, ognuno fà quello che gli pare. Io preferisco comprarli. E poi, devo dire la verità, a me piace il gelato confezionato :lol:
Se parli del tempo sì, pensavo parlassi del costo.

Comunque con me sfondi una porta aperta, io adoro i gelati confezionati tipo magnum ecc...ma non ho feeling con Montersino :lingua:
No, beh, mi piace Montersino con le sue ricette. Ma ti assicuro che io sono normale. Se passassi 5 minuti sul suo fanclub di fb, diventeresti matta. C'è gente che và a letto alle 4 del mattino per seguire gli impasti. Per non parlare di quelli che comprano 1 kg di latte in polvere (non per bambini) solo per metterne 10 g nelle ricette. E sono solo piccoli esempi. Non si può ammattire così per un dolce.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Frozen yogurt

Messaggio da Tropical » ven lug 18, 2014 2:34 pm

Ah, io adooooorrro il Magnum.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Frozen yogurt

Messaggio da Martina » ven lug 18, 2014 3:13 pm

Proverò....se viene 'na schifezza vado in gelateria, ma se mi verranno cose bbbbuone in casa inizia il ero risparmio.... Qui si VIVE di gelato inverno ed estate, comprese mezze stagioni eh
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Frozen yogurt

Messaggio da Tittiba » ven lug 18, 2014 4:05 pm

Allora? Io ho comprato yogurt se riesco provo più tardi. Antonella Per il discorso andarlo a comprare si ok ma vuoi mettere la soddisfazione di farle le cose? Voglio dire così allora non si cucina più!;-) non è né un discorso di convenienza né di tempo per me, per il gusti di farlo!
Comunque io non amo il gelato artigianale cioè preferisco quello confezionato, il massimo per me il cornetto classico dell'algida...
Ma questi yogurt...
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Frozen yogurt

Messaggio da Martina » ven lug 18, 2014 4:06 pm

Ho affondato cucchiaino anche se non pronto... Gusto ottimo, ma la consistenza insomma....
Rispondi