Profumare la casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Profumare la casa

Messaggio da Greda » mar lug 15, 2014 11:49 pm

renocchia ha scritto:Io uso le ampolle con le bacchettine in legno, le prendo da Carthusia... É l'unico profumo che non mi da la nausea....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dici quelle che dentro hanno il profumo? Le uso per la camera.


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Profumare la casa

Messaggio da Franz » mar lug 15, 2014 11:57 pm

Palli ha scritto:É il mio cruccio.
Prima di avere i bimbi, avevamo gli incensi da bruciare e le ampolline con le bacchette di legno.
Quando é nato Samuele, tra le paranoie varie, mi son fatta venire anche questa: chissà che roba é, chissà che faccio respirare a mio figlio e menate simili.
Ho smesso di comprarli ma da allora mi cruccio per sta mancata prufumazione.

Quelle diavolerie ;-) postate da Maia non le avevo mai viste
ma se usi il bruciatore con le essenze naturali non fa male a nessuno eh!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:00 am

Anche io lampe Berger ma la uso solo se ci sono odori particolari tipo se ho cucinato pesce o altro che ha lasciato odori forti, altrimenti nulla. Ah per la lampe Berger c'è anche il liquido antizanzara ;-)
Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: ven mag 08, 2009 12:39 am

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Maia » mer lug 16, 2014 12:06 am

lucia76 ha scritto:Anche io lampe Berger ma la uso solo se ci sono odori particolari tipo se ho cucinato pesce o altro che ha lasciato odori forti, altrimenti nulla. Ah per la lampe Berger c'è anche il liquido antizanzara ;-)
Iomho messo proprio quello sta sera ed é buonissimo tra l'altro
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:07 am

La lampe Berger era usata negli ospedali in francia (non ricordo in quale epoca) perché non solo elimina gli odori ma purifica l'aria dai batteri, per questo dicono che sono consigliate quando si hanno bimbi ammalati in casa. Io ammetto la presi tanti anni fa perché mi piace tantissimo sia esteticamente che per l'uso ma per pigrizia la uso poco (ho avuto anche problemi col bruciatore, l'esperto mi ha detto che potrebbe essere proprio perché la uso poco e lascio sempre il luquido dentro anche se non viene usata per lunghi periodi). Ci sono profumazioni buonissime.. l'iltima che ho preso ha il prufumo di.. bucato :-D fresca e molto naturale
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Profumare la casa

Messaggio da Lucia76 » mer lug 16, 2014 12:08 am

Maia ha scritto:
lucia76 ha scritto:Anche io lampe Berger ma la uso solo se ci sono odori particolari tipo se ho cucinato pesce o altro che ha lasciato odori forti, altrimenti nulla. Ah per la lampe Berger c'è anche il liquido antizanzara ;-)
Iomho messo proprio quello sta sera ed é buonissimo tra l'altro
Vero si! Gli altri per me sono sempre troppo intensi e li diluisco con un po di neutro (ma quello anti zanzara tra l'altro è l'unico che non si può diluire)
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Profumare la casa

Messaggio da Greda » mer lug 16, 2014 12:10 am

Ma dove si compra??
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Profumare la casa

Messaggio da Palli » mer lug 16, 2014 12:11 am

Franz ha scritto:
Palli ha scritto:É il mio cruccio.
Prima di avere i bimbi, avevamo gli incensi da bruciare e le ampolline con le bacchette di legno.
Quando é nato Samuele, tra le paranoie varie, mi son fatta venire anche questa: chissà che roba é, chissà che faccio respirare a mio figlio e menate simili.
Ho smesso di comprarli ma da allora mi cruccio per sta mancata prufumazione.

Quelle diavolerie ;-) postate da Maia non le avevo mai viste
ma se usi il bruciatore con le essenze naturali non fa male a nessuno eh!
Eh...abbi pazienza Fra. Io con Samuele piccolino ho toccato livelli di paranoia ai limiti del patologico :-(.
Mi limitavo a comprare, ovunque, senza particolari attenzioni, le confezioncine degli incensi o le ampolline varie, scegliendo solo in base al profumo. Poi s'é palesata la paranoia e li ho semplicemente eliminati.
Devo riprendere
Rispondi