Fiori di bach per gatti...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rispondi
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Fiori di bach per gatti...

Messaggio da matiti » ven lug 11, 2014 9:48 am

Bisù gatta di un anno molto molto peperina non accetta Cloe la gattina appena arrivata.
Ho provato più volte ad avvicinarle ma le soffia, rizza il pelo come una matta e cerca di graffiarla.
Se nei paraggi c'è la gattina si arrabbia e graffia anche noi.
Esperienze?
Il mio farmacista di fiducia parlando mi ha consigliato i fiori di bach, che pare sugli animali facciano grandi effetti.
Esperienze in merito? Mi fa strano dover ricorrere a questi metodi ma qui la situazione è incontenibile...


Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Re: Fiori di bach per gatti...

Messaggio da Befy » ven lug 11, 2014 9:49 am

perchè ti fa strano? mica sono sistemi esoterici

il fiore è il WALNUT
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Fiori di bach per gatti...

Messaggio da matiti » ven lug 11, 2014 10:06 am

befy ha scritto:perchè ti fa strano? mica sono sistemi esoterici

il fiore è il WALNUT
No mi faceva strano usare qualcosa per i gatti, io su di me e la bimba li ho usati e ho trovato giovamento.
Ma tu li hai usati per il gatto?
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Fiori di bach per gatti...

Messaggio da nanny » ven lug 11, 2014 10:53 am

però...da quanto tempo c'è la piccola in casa? I miei ci stanno almeno un paio di settimana per accettare un nuovo arrivato del tutto e parliamo di maschi vecchietti e castrati. Qui si tratta di una femmina (sono loro le territoriali ed in genere dominanti) molto giovane e non so se già sterilizzata...è dura eh...comunque valuterei col veterinario prima di darle qualcosa...
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Fiori di bach per gatti...

Messaggio da matiti » ven lug 11, 2014 11:05 am

nanny ha scritto:però...da quanto tempo c'è la piccola in casa? I miei ci stanno almeno un paio di settimana per accettare un nuovo arrivato del tutto e parliamo di maschi vecchietti e castrati. Qui si tratta di una femmina (sono loro le territoriali ed in genere dominanti) molto giovane e non so se già sterilizzata...è dura eh...comunque valuterei col veterinario prima di darle qualcosa...
La piccola c'è da due settimane, la più grande è già sterilizzata...il problema poi è che sono due femmine.
Comunque la grande è una femmina isterica da sempre, magari i fiori di bach agendo sulle emozioni riesco a calmarla...comunque lunedì vedo la veterinaria e gliene parlo.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Fiori di bach per gatti...

Messaggio da nanny » ven lug 11, 2014 11:12 am

Ottima idea!
Rispondi