Acquisti in spiaggia

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: R: Acquisti in spiaggia

Messaggio da Lella » mer lug 09, 2014 10:21 am

lenina ha scritto:
lella ha scritto:Mi sa che solo sulle spiaggie che frequenta Lenina rilasciano la ricevuta :-D
che poi la stragrande maggioranza che girano per le spiaggie sono extra-comunitari senza permesso di soggiorno, girano in treno nelle varie località turistiche con i loro sacconi di mercanzia, sull'adriatico sono davvero tanti, è un continuo dire dire "no grazie" . Se mi serve qualcosa prendo volentieri da loro che fanno una vitaccia solo il sole e il caldo cuocente.
Lella non sto dicendo cavolate. Vieninsul terreno e mi dico. Per carità ripeto ci sono gli abusivi ma vendono paccottiglia i grossi sono tutti regolari
no ma io ti credo figurati, solo che appunto mi sa che è un pò l'eccezione la tua zona


Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Acquisti in spiaggia

Messaggio da los » mer lug 09, 2014 10:21 am

Tanti anni fa ho fatto un paio di giorni in Toscana, la figlia di mio marito era a Marina di Cecina per le vacanze. Nello stesso periodo noi eravamo in viaggio itinerante e mi pare abbiamo dormito una notte a Castiglioncello
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Acquisti in spiaggia

Messaggio da lenina » mer lug 09, 2014 10:22 am

A me danno più fastidio i varo bar. Su tre che ne conosco uno è gestito da un finanziere (che prende aspettativa appositamente ogni estate) e due da poliziotti (idem). È più facile che non me la facciano al bar la ricevuta. Poi non so se sulla libera che è più lontana da bar e controlli anche i regolari le ricevute se le scordino
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Acquisti in spiaggia

Messaggio da los » mer lug 09, 2014 10:22 am

Caterina ha scritto:
los ha scritto:Quest'anno facciamo una settimana di mare e spero di trovarli questi ambulanti che vendono l'acqua e la frutta fresca!

ma appunto, Cate... mi chiedo cosa si portano quelli che comperano merce varia
Ma guarda che un occhiale costa 5 euro, mica 200 ahahahahah!
Ti porti un soldino in più e ti togli lo sfizio del telo di spugna o del pareo rosa big babol che ti fa sentire figa anche se sei un cesso e nessuno te lo dice.
ma veramente...? :occhioni:
e come sono fatti? neanche se mi pagano loro mi metto un paio di occhiali così, chissà che lenti del cavolo!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Acquisti in spiaggia

Messaggio da Lella » mer lug 09, 2014 10:26 am

lenina ha scritto:A me danno più fastidio i varo bar. Su tre che ne conosco uno è gestito da un finanziere (che prende aspettativa appositamente ogni estate) e due da poliziotti (idem). È più facile che non me la facciano al bar la ricevuta. Poi non so se sulla libera che è più lontana da bar e controlli anche i regolari le ricevute se le scordino
io dai regolari lo chiedo sempre lo scontrino non mi interessa se mi guardano male...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Acquisti in spiaggia

Messaggio da caterina » mer lug 09, 2014 10:27 am

los ha scritto:
Caterina ha scritto:
los ha scritto:Quest'anno facciamo una settimana di mare e spero di trovarli questi ambulanti che vendono l'acqua e la frutta fresca!

ma appunto, Cate... mi chiedo cosa si portano quelli che comperano merce varia
Ma guarda che un occhiale costa 5 euro, mica 200 ahahahahah!
Ti porti un soldino in più e ti togli lo sfizio del telo di spugna o del pareo rosa big babol che ti fa sentire figa anche se sei un cesso e nessuno te lo dice.
ma veramente...? :occhioni:
e come sono fatti? neanche se mi pagano loro mi metto un paio di occhiali così, chissà che lenti del cavolo!
Massìììììììììììììììììììììììììììì è per fare vacanza!
Mica devono essere gli occhiali della vita!
Li prendi, li usi in vacanza 5 giorni e poi li dimentichi nel cassetto!
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: Acquisti in spiaggia

Messaggio da los » mer lug 09, 2014 10:30 am

Ma anche no!
Guarda che le lenti di così bassa qualità sono più pericolose che stare con gli occhi al sole senza nulla.
Siccome sono scure ma non proteggono, la pupilla deve dilatarsi e passano ancora più raggi UV che sulla spiaggia e vicino all'acqua sono incrementati per la luce riflessa. Facile prendersi una congiuntivite, ma anche problemi più gravi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Acquisti in spiaggia

Messaggio da lenina » mer lug 09, 2014 10:31 am

Quello da cui ho comprato spesso è un regolarissimo egiziano che vende asciugamani da spiaggia. Io non so dove li trovi. Ma sono fantastici dopo una stagione in spiaggia lavaggi sabbia e mare rimangono morbidi come nuovi. Ne ho comprati 4 in tutto gli scorsi anni. Ora gli va male perché sono sempre perfetti.
Con lui però non si tratta. 20 euro chiede 20 euro vuole. Ma li valgono.

Quando li ho presi mi accordavo per il giorno dopo e mi portavo i soldi apposta.
Rispondi