Il pediatra e i consigli non richiesti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Il pediatra e i consigli non richiesti

Messaggio da Weinà » mar lug 08, 2014 7:57 pm

renocchia ha scritto:Come dicevo prima secondo me vanno avanti seguendo un copione, che hanno acquisito anche a causa di alcune mamme... In fondo molte ( almeno di quelle che conosco io) vogliono smettere e aspettano il placet del pediatra... L'allattamento oltre l'anno é quasi una chimera


Sent from my iPhone using Tapatalk
Può essere.
Oppure, come diceva anche scilla, sono talmente abituati a fare pubblicità a questa o quella marca di latte artificiale che viene loro naturale consigliare di smettere di allattare, anche se questo significa saltare la fase latte di crescita per passare direttamente al latte vaccino.
Però a me viene tanto difficile (o meglio, mi dà fastidio) pensare che ci siano pediatri che, in mala fede, consigliano a mamme che allattano felicemente di smettere di farlo.





Sent from my iPhone using Tapatalk


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Il pediatra e i consigli non richiesti

Messaggio da Veronica » mar lug 08, 2014 7:58 pm

Valeria , io al corso preparto prima di Giulio ho avuto indicazioni dalle ostetriche e dalla pediatra sbagliate per l allattamento , e in ospedale sono stata seguita poco , cioè bisogna arrivare preparate prima e avere la fortuna di conoscere Noi mamme , Gonzales ,
Cioè non e' scontato avere le indicazioni giuste
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Il pediatra e i consigli non richiesti

Messaggio da renocchia » mar lug 08, 2014 7:59 pm

Ma il
Pediatra in questione non ha consigliato di smettere, ha proprio dato per scontato che ciò accadesse... Questo mi fa riflettere.
Se avesse detto proprio di passare al LA allora sarebbe stato da prendere a calci nel sedere, ma se per lui é normale vuol dire che in base alla sua esperienza é sempre accaduto così


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Il pediatra e i consigli non richiesti

Messaggio da Martina » mar lug 08, 2014 8:02 pm

Alessia ha scritto:
scilla ha scritto:
Martilla ha scritto:Per fortuna il mio si fa cavoli suoi... Per dire per svezzamento mi ha detto: " guardi ci sono tante scuole di pensiero, scelga quello che ritiene migliore per sua figlia e io la seguo!"
Che fortuna !
La nostra oggi mi ha detto che posso inserire il sugo di pomodoro e mi ha detto come cucinarlo ahahahah
Eppure è giovane, non la facevo così rigida


Scilla's iPhone!!!!
forse è troppo giovane, e magari non ha figli!
Ha 3 figli ed è già nonno

Scusa credevo parlassi del mio... Son fusa :sorry:
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Il pediatra e i consigli non richiesti

Messaggio da Weinà » mar lug 08, 2014 8:08 pm

Veronica ha scritto:Valeria , io al corso preparto prima di Giulio ho avuto indicazioni dalle ostetriche e dalla pediatra sbagliate per l allattamento , e in ospedale sono stata seguita poco , cioè bisogna arrivare preparate prima e avere la fortuna di conoscere Noi mamme , Gonzales ,
Cioè non e' scontato avere le indicazioni giuste
Già. Proprio per questo dicevo nel mio primo intervento che se una non arriva già informata (con le informazioni giuste) si fida del pediatra e buonanotte.

Meno male che mi son messa a studiare con largo anticipo e sono incappata in questo forum, almeno se avrò bimbi partirò con le idee chiare su alcune cose. :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Il pediatra e i consigli non richiesti

Messaggio da Weinà » mar lug 08, 2014 8:11 pm

renocchia ha scritto:Ma il
Pediatra in questione non ha consigliato di smettere, ha proprio dato per scontato che ciò accadesse... Questo mi fa riflettere.
Se avesse detto proprio di passare al LA allora sarebbe stato da prendere a calci nel sedere, ma se per lui é normale vuol dire che in base alla sua esperienza é sempre accaduto così


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vero.
L'ha dato proprio per scontato.
Che tristezza però.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Il pediatra e i consigli non richiesti

Messaggio da Scilla » mar lug 08, 2014 8:46 pm

Avrei voluto e dovuto chiedere un semplice "ma perché ?"
Anche perché sarei stata curiosa di sentire quale motivazione avrebbe dato


Scilla's iPhone!!!!
Rispondi