Vi presento Nuvola, la gattina di Andrea

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vi presento Nuvola, la gattina di Andrea

Post by Lelia »

Mamisilvia wrote:Vorrei comunque anche con Nuovola arrivare a dargli solo crocchette e non scatolette (kitten e non quando sarà più grande)...Stella come dicevo mangia solo crocchette....

Voi come fate? Cosa gli date da mangiare? date anche avanzi di cibo vostri?
avanzi di cibo mai. Considera che olio e sale fanno molto male ai reni dei gatti e non è proprio il caso . Certo, se gli dai tipo petto di pollo alla piastra senza condimenti va benissimo.

I miei mangiano solo crocchi di alta qualità (Hill's o Orijen).

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

Lelia wrote:
Mamisilvia wrote:Vorrei comunque anche con Nuovola arrivare a dargli solo crocchette e non scatolette (kitten e non quando sarà più grande)...Stella come dicevo mangia solo crocchette....

Voi come fate? Cosa gli date da mangiare? date anche avanzi di cibo vostri?
avanzi di cibo mai. Considera che olio e sale fanno molto male ai reni dei gatti e non è proprio il caso . Certo, se gli dai tipo petto di pollo alla piastra senza condimenti va benissimo.

I miei mangiano solo crocchi di alta qualità (Hill's o Orijen).
si, anche io compro crocchi di buona qualità.
allora evito, come ho sempre fatto, gli avanti.
grazie
Last edited by Guest on Thu Jul 03, 2014 1:27 pm, edited 1 time in total.
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

Ma che meraviglia questi amici animali!
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

I miei mangiano soprattutto crocchi e 1 bustina divisa in due al giorno (praticamente mezza bustina al giorno a testa).
Ho fatto che non gliene do altro oltre a quella e basta.
Crocchi sempre a disposizione però
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

LaMarisa wrote:I miei mangiano soprattutto crocchi e 1 bustina divisa in due al giorno (praticamente mezza bustina al giorno a testa).
Ho fatto che non gliene do altro oltre a quella e basta.
Crocchi sempre a disposizione però

si, crocchi sempre a disposizione....però nuvola non ci và pazza, diciamo che predilige
l'umido ed infatti quando le dò un pò di umido lo mischio con un pò di crocchette....vorrei
proprio evitare di dover ancora comprare per molto le scatolette...
diciamo anche che fatica ancora un pochino a mangiare i crocchi, vedo proprio che fà fatica anche se son piccoli, a masticarli.
antoD08
Utente Vip
Utente Vip

Post by antoD08 »

che bella famiglia pelosa!!
tenerissimo il gattino.... un amorino
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

Adesso è piccolina, man mano che cresce farà meno fatica a mangiare i crocchi e tu puoi diradare l'umido. Non da un giorno all'altro altrimenti porella ti miagola disperata ahahah.

L'umido lo lascio perché mangiandone così poco comunque lo finiscono tutto e la gatta soprattutto, mi ucciderebbe nel sonno senza :-D
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mami »

LaMarisa wrote:Adesso è piccolina, man mano che cresce farà meno fatica a mangiare i crocchi e tu puoi diradare l'umido. Non da un giorno all'altro altrimenti porella ti miagola disperata ahahah.

L'umido lo lascio perché mangiandone così poco comunque lo finiscono tutto e la gatta soprattutto, mi ucciderebbe nel sonno senza :-D
ah ah ah...meglio darle da mangiare l'umido allora...

si, si quando sarà più grande sicuramente...è che non sò bene come regolarmi con le scatolette kitten, per ora ne dò una al giorno divisa a metà (non mi ricordo la marca mannaggia)mattina e sera e mischio insieme anche un pò di crocchetti...dovrei aumentare la dose visto che di crocchetti ne mangia pochini? lo vedo da quelli che mancano dalla scodellina che ne mangia pochi...ma due scatolette al giorno forse son troppe?

comunque non urla dalla fame...penso che le vada bene, non sò. cosa mi suggerite?
Post Reply