Barbatrucchi per macchie (bucato)

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Barbatrucchi per macchie (bucato)

Post by bea »

Modalità casalinga disperata: on.

Vi va di mettere insieme i vostri trucchi antimacchia?
So che ogni tipo di macchia andrebbe trattato in maniera diversa, ma non ne vengo mai a capo.

Io ne so solo due: il ghiaccio per le macchie di gelato al cioccolato (strofino un pezzetto sulla macchia)

Il fatto che le macchie di materiale organico (anche semplice sudore) vengono via immergendo in acqua e ammoniaca prima di lavare.

Per il resto, quando ho pazienza strofino con sapone di marsiglia, quando non ho pazienza metto un po' di detersivo direttamente sulla macchia, ma è raro che mi vengano via bene e al primo colpo.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Barbatrucchi per macchie (bucato)

Post by Ema »

Le macchie di cibo in genere vengono via se trattate con il sapone dei piatti, tipo lo svelto, quelle di unto con lo sgrassatore spray.
Il sole smacchia bene i bianchi.
Altro non so.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Barbatrucchi per macchie (bucato)

Post by bea »

Grazie Ema!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked