Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Statio

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Statio

Messaggio da Seem83 » mer giu 25, 2014 8:10 am

[center]Immagine

Autore: Fannie Flagg[/center]

Sinossi:

La signora Sookie Poole di Point Clear, Alabama, ha appena accompagnato all'altare l'ultima delle sue figlie e si prepara a godersi un po' di meritato riposo. Certo, c'è ancora l'anziana madre Lenore Simmons Krackenberry, con qualche momento di follia di troppo, da dover gestire, ma la vita sembra finalmente in discesa. Finché, un giorno, Sookie viene inaspettatamente a sapere qualcosa che mette in discussione tutto ciò che pensava di conoscere di se stessa, della sua famiglia e del suo futuro. Inizia così un viaggio di scoperta che la porta in California, nel Midwest, e persino indietro nel tempo, precisamente negli anni Quaranta, quando un'irrefrenabile donna di nome Fritzi rileva assieme alle sorelle la stazione di servizio del padre. La pompa di benzina gestita da sole ragazze, per di più in pattini a rotelle, riscuote un tale successo che i camionisti cominciano a modificare i loro itinerari pur di fermarsi alla leggendaria Wink's Phillips 66. Ma questa sarà solo la prima di molte avventure in cui Fritzi, spirito libero e anticonformista, si getterà a capofitto nel corso della sua vita. E che insegneranno a Sookie che non è mai tardi per rompere gli schemi e reinventarsi davvero.

Ieri sera mi sono accorta che c'era un nuovo libro di questa autrice. Visto che tutti i suoi libri precedenti mi erano piaciuti assai l'ho subito comperato. Inizierò a leggerlo appena finito il libro che ho sul reader.


Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips St

Messaggio da Mami » mer giu 25, 2014 9:42 am

Ma Fannie Flagg ha scritto anche "Pomodori verdi fritti" che non mi ricordo bene?

L'ho letto e mi era piaciuto tantissimo

Dovrei leggerne altri di questa scrittrice, che libro mi consigli di leggere per primo che lo cerco in giro?

grazie mille
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips St

Messaggio da Seem83 » mer giu 25, 2014 9:53 am

Si è lei.
Quelli che mi sono piaciuti di più sono "pane cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs"e "in piedi sull'arcobaleno" oltre appunto a "pomodori verdi fritti".
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips St

Messaggio da Mami » mer giu 25, 2014 11:33 am

grazie, li cerco.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Voli acrobatici e pattini a rotelle

Messaggio da caterina » sab ago 23, 2014 9:21 am

(Non trovo una cover piccola)

SINOSSI
La signora Sookie Poole di Point Clear, Alabama, ha appena accompagnato all'altare l'ultima delle sue figlie e si prepara a godersi un po' di meritato riposo. Certo, c'è ancora l'anziana madre Lenore Simmons Krackenberry, con qualche momento di follia di troppo, da dover gestire, ma la vita sembra finalmente in discesa. Finché, un giorno, Sookie viene inaspettatamente a sapere qualcosa che mette in discussione tutto ciò che pensava di conoscere di se stessa, della sua famiglia e del suo futuro. Inizia così un viaggio di scoperta che la porta in California, nel Midwest, e persino indietro nel tempo, precisamente negli anni Quaranta, quando un'irrefrenabile donna di nome Fritzi rileva assieme alle sorelle la stazione di servizio del padre. La pompa di benzina gestita da sole ragazze, per di più in pattini a rotelle, riscuote un tale successo che i camionisti cominciano a modificare i loro itinerari pur di fermarsi alla leggendaria Wink's Phillips 66. Ma questa sarà solo la prima di molte avventure in cui Fritzi, spirito libero e anticonformista, si getterà a capofitto nel corso della sua vita. E che insegneranno a Sookie che non è mai tardi per rompere gli schemi e reinventarsi davvero

COMMENTO
(Dal mio profilo fb)
Stanotte ho finito di leggere questo libro.
Ho finito un libro ma anche un bellissimo viaggio, uno di quelli che regala solo la Flagg.
Come tutti i romanzi di questa scrittrice, anche Voli acrobatici e pattini e rotelle è un'esperienza unica e magica, molto commovente.
Il libro, che oscilla tra gli anni 2000 e gli anni del secondo conflitto mondiale, è anche un espediente per raccontare in modo straordinariamente vivido il mondo delle WASP (Women Airforce Service Pilote) cioè un'organizzazione pionieristica formata da donne pilota che, seppur civili, nel corso della seconda guerra mondiale pilotavano aerei militari sotto la direzione dell'United States Army Air Force (Il libro è tra l'altro dedicato alle donne pilota che morirono in servizio.)
Tra racconti esilaranti (Sookie - la protagonista - è fenomenale), ritorni di vecchi personaggi (incontreremo nuovamente la Dena di un precedente romanzo) e misteri da svelare, il libro scorre via veloce, pagina dopo pagina, facendo una compagnia pazzesca, facendo ridere e commuovendo il lettore con un finale esplosivo e dolcissimo.
Insomma, ancora una volta un libro della Flagg che mi sento di consigliare al cento per cento.
Fidatevi, per una volta!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Voli acrobatici e pattini a rotelle

Messaggio da Seem83 » sab ago 23, 2014 2:31 pm

Letto. avevo anche aperto un post che poi però mi ero dimenticata di aggiornare una volta finito di leggere il libro.
La Falgg con questo libro ha superato se stessa.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Voli acrobatici e pattini a rotelle

Messaggio da caterina » sab ago 23, 2014 3:44 pm

Scusami, allora!!!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Voli acrobatici e pattini a rotelle

Messaggio da Seem83 » sab ago 23, 2014 3:58 pm

Caterina ha scritto:Scusami, allora!!!
Ma scusa de che Cate? Le mie recensioni non sono per nulla paragonabili alle tue!
Rispondi