Maura! Hennè, la storia continua... help me!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Maura! Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Claudia » mar giu 24, 2014 5:25 pm

Voglio farlo di nuovo ma questa volta vorrei ottenere e riottenere il mio colore originario o giù di li, castano chiaro, e coprire/mascherare i capelli bianchi.
Maura ha visto la ricrescita e ha capito di quale colore parlo.
Compro mistura già pronta?
Faccio io il mix?
In ambedue i casi guidatemi per mano ché se viene fuori il risultato ottimale non rompo più.
Forse... :loooool:


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Maura » mar giu 24, 2014 7:11 pm

Io farei il mix lawsonia indigo come fa Palli o Gabri.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Claudia » mar giu 24, 2014 7:14 pm

Maura ha scritto:Io farei il mix lawsonia indigo come fa Palli o Gabri.
Eccoti Mauretta! :abbraccio:
Mix già pronto o da fare?

E' qui, vero?
http://www.noimamme.it/forum-nm/per-chi ... t1988.html
Avatar utente
Gabri
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: dom lug 21, 2013 7:56 am

Re: Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Gabri » mer giu 25, 2014 5:26 pm

Io per ottenere un castano mogano usavo 75 di lawsonia e 25 di indigo. Però devo essere consapevole che i bianchi diventano arancioni e l'indigo li copre ma non li colora definitivamente come il rosso. Io adesso a poco a poco ho aumentato l'indigo perché sennò sembro per di carota
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Palli » gio giu 26, 2014 9:20 am

Eccomi Claudiè!
Allora, premesso che io parto da un castano "medio", per ottenere un castano caldo riflessato, faccio 1/3 lawsonia e 2/3 indigo. Considera che lo faccio (in maniera non sistematica nel senso che nel mezzo c'è stata - me cretina - qualche tinta chimica) da 7 anni o giù di lì quindi il colore si è, come dire, assestato?
Preparo il lawsonia la sera prima con acqua calda e un paio di cucchiai di aceto di mele. Lascio ossidare coperto dalla pellicola tutta la notte. Al mattino preparo l'altra pappetta di indigo poi le unisco, aggiungendoci un paio di cucchiai di miele.
Applico e lascio in posa, a seconda del tempo che ho, da un'ora a 2 e mezza.
Poi, da sempre, non resisto a non fare lo shampoo. So che non è il massimo ma ho bisogno di sentire i capelli puliti.
Appena fatto, complici i fili bianchi che diventano aranciati, il riflesso è più ramato e io non lo amo granchè ma, tempo un paio di giorni, si scurisce e raggiunge quella tonalità mogano, estremamente naturale, che a me piace tanto, più di ogni colore raggiunto con le tinte chimiche.
Solo una perplessità: la tonalità che io raggiungo non è affatto chiara, considerato anche il colore mio di partenza. Ora, non so a quale colore tu "aspiri", ma io non saprei come fare a schiarire il mio colore senza virare decisamente verso il rosso.
Se posso esserti utile per altro, ma non ho le competenze di Maura, sono qui a tua disposizione.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Speranza » gio giu 26, 2014 12:16 pm

scusate gabry e palli ma voi fate la prima 1/3 indigo e 2/3 lawsonia mentre l'altra fa viceversa, giusto?

Io vorrei provare a fare come fa palli, ma avevo capito che troppo poca lawsonia non sarebbe stata sufficiente a coprire tutti i capelli bianchi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Palli » gio giu 26, 2014 12:39 pm

speranza ha scritto:scusate gabry e palli ma voi fate la prima 1/3 indigo e 2/3 lawsonia mentre l'altra fa viceversa, giusto?

Io vorrei provare a fare come fa palli, ma avevo capito che troppo poca lawsonia non sarebbe stata sufficiente a coprire tutti i capelli bianchi
Io ho pochi capelli bianchi, giusto qualche filo (però simpaticamente concentrati sulla riga, sgrunt), quindi ho poco da coprire.
E non voglio un riflesso rosso troppo accentuato, infatti spesso, se ce l'ho, aggiungo pure mallo di noce che dà al colore una sfumatura castana splendida, solo che resiste pochissimo. Se potessi "fissare" il colore che raggiungo con hennè e mallo di noce, poca paletta!
Comunque Spe, io ottengo sempre una copertura dei bianchi completa
Avatar utente
Gabri
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: dom lug 21, 2013 7:56 am

Re: Hennè, la storia continua... help me!

Messaggio da Gabri » gio giu 26, 2014 1:23 pm

Anche io copertura completa, peccato che la ricrescita sia velocissima. Ieri ho raggiunto il colore che vorrei sempre, castoni scuro con pochi rossi con 50 gr law e 50 gr indigo. Palli io per fissare uso una manciata di sale aggiunto al tutto
Rispondi