Magone perchè dorme in cameretta sua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Julia » lun giu 23, 2014 9:27 pm

Massimiliano dormiva con noi nel lettino sidecar. Poi ho pensato di togliere la spondina così poteva essere autonomo nel salire e nello scendere....poi abbiamo pensato di prendere il lettino da bimbo più grande (uno dell'ikea di quelli fino a 10 anni) da mettere nella sua cameretta in modo che si abituasse all'idea che quella non era solo la stanza dei giochi.

Nella nostra previsione c'era solo l'idea che si abituasse a vederlo il lettino ma continuasse a dormire con noi.
oggi compriamo il lettino e glielo facciamo trovare montato di ritorno dall'asilo. E'impazzito di gioia: saltava e correva e rideva e ci ha subito portato i suoi pupazzi dal lettino in camera nostra.

Quando è stata l'ora di andare a letto, senza che noi gli dicessimo niente, è andato nel suo lettino in camera sua. GIacomo è rimasto con lui mentre si addormentava come sempre, tempo dieci minuti dormiva.

Noi siamo qui con un gran magone: non siamo pronti noi a lasciarlo dormire in cameretta sua....ci sentiamo un po' sciocchi e ogni dieci minuti lo andiamo a guardare...


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Seem83 » lun giu 23, 2014 9:30 pm

Ricordo ancora quel traguardo come fosse ieri.. Com"'è bello però vederli crescere.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Tropical » lun giu 23, 2014 9:49 pm

Mio figlio ha 2 anni e dorme ancora in camera con noi. Non ce la faccio.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Anna82 » lun giu 23, 2014 10:05 pm

Capisco benissimo il magone però pensa a che ottimo lavoro avete fatto: ha deciso di sua iniziativa di dormire in cameretta da solo,vuol dire che è un bambino sicuro di s'è, che sta iniziando a scoprire il modo al di fuori di voi.
Che però sa che voi siete sempre lì vicino a lui ( e che lo andate a vedere ogni 10 minuti ;) ).

Passerà il magone...stasera sarete tu e tuo marito da soli nel lettone... Che invidia!!

( il nostro a tre anni e nove mesi non accenna ad andarsene, anzi stasera l ho minacciato di portarlo a dormire nella sua camera perché continuava a svegliare il fratellino facendo lo scemo. Ti invidio sì, altro che!)
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Apetta » lun giu 23, 2014 10:05 pm

Quelle rare volte in cui accade io me la stra godo!!!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Re: Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Eve » lun giu 23, 2014 10:18 pm

Qui era successa la stessa cosa!
Comprato lettino IKEA.
Montato.
Dormito.
Taaanto magone.
Le prime notti andavo a vederla, ma ti assicuro che poi passa!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Lucia76 » lun giu 23, 2014 10:23 pm

Quando capiterà qui io e marito stapperemo una bottiglia per festeggiare :-D :-D
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Magone perchè dorme in cameretta sua

Messaggio da Greda » lun giu 23, 2014 10:30 pm

Quoto Tata. Bravi voi! Io le ho tutte e due nel lettone con lettino sidecar attaccato... Aiut. Però non sono pronta neanche io per farle dormire in una stanza diversa. Quindi comprendo lo stato d'animo.
Rispondi