Non mi piace dire "l'avevo detto"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Non mi piace dire "l'avevo detto"

Post by Scilla »

ma...l'avevo detto!
anzi..glielo avevo detto...a dani che si sarebbe rotto le scatole a stare a casa tutto il giorno
gli avevo proposto oratorio estivo solo nel pomeriggio per stare in compagnia dei suoi amici che sono tutti lì
qui gioca in cortile tutti i giorni con i figli dei vicini, però per quanto si divertano insieme sono sempre e solo loro tre a fare le stesse cose nello stesso posto da due settimane
sono giorni che daniele la sera tira fuori menate varie, si lamenta di tutto e tutti, ce l'ha con noi, non gli si può dire una cosa che la interpreta come vuole lui ecc ecc
secondo me è annoiato
ieri mi ha chiesto "quanto tempo dovrei stare all'oratorio estivo? "
gli ho rispiegato che ci starebbe solo il pomeriggio dopo pranzo fino alle 17.30 ma che se ci vuole andare si deve decidere perchè tra due settimane finisce
ha detto no, perchè conoscendolo ora non vuole far vedere che ci ha ripensato e che io avevo ragione quando gli dicevo che si sarebbe annoiato dopo un po'
è un testone ed è insopportabile in questi giorni
ci riprovo? gli ripropongo l'opzione oratorio?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
MatifraSo
Admin
Admin

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Post by MatifraSo »

Io gliela proporrei.
Ma la cosa non deve venire da te.
Tipo "ho parlato con la mamma di (nome di un suo amico), e vorrebbe che andassi all'oratorio con lui. Lui si diverte, ma vorrebbe giocare anche con te. Andresti? Tanto fra dye settimane finisce, lo faresti?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Non mi piace dire "l'avevo detto"

Post by Scilla »

MatifraSo wrote:Io gliela proporrei.
Ma la cosa non deve venire da te.
Tipo "ho parlato con la mamma di (nome di un suo amico), e vorrebbe che andassi all'oratorio con lui. Lui si diverte, ma vorrebbe giocare anche con te. Andresti? Tanto fra dye settimane finisce, lo faresti?
già fatto, anche la sua innamorata gli ha chiesto personalmente di andarci e ha detto no
questo però due settimane fa
oggi proverei a parlargli dicendogli che è normale se si sta un po' annoiando, visto che lui era abituato all'estate passata al centro estivo (mi ha chiesto anche di quello ma ormai non possiamo più iscriverci a quello comunale che frequentava lui) con tanti giochi e amici e belle attività e che qui invece si annoia un pochino e vede sempre e solo le stesse persone, che non possono fare determinati giochi qui ecc ecc
il fatto è che lui non vuole andare in oratorio, non ama l'ambiente e le persone (la suora) che ci sono lì ma ormai per il comunale è tardi
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked