Allattamento, estate e sete

pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Allattamento, estate e sete

Messaggio da pancia » mer giu 18, 2014 11:38 pm

Cosa significa allattamento esclusivo: si dà o non si dà sta benedetta acqua andando verso il caldo torrido? Io per ora resisto, solo ed esclusivamente tetta, a richiesta, e a parte qualche giorno in cui non ho potuto praticamente scollarmi dal cuscinone perchè si attaccava ogni ora e mezza, poi torna sempre alle solite sei poppate al giorno. Ma metti che ci ritroviamo con quegli agosti torridi di una volta, metti che sta bambina che è veramente un torello (97mo percentile) abbia solo un po' il gargarozzo secco (e manca solo io che la ingozzi di questo buon latte anche quando non ha fame), aggiungi che ci sono quelli che dicono che il bambino allattato al seno NON ha sete ma per contro quelli che dicono vabbè ma un po' di acqua bollita con il cucchiaino/bicchiere/siringhetta gliela puoi dare che non cambia nulla... ma che si fa?? o meglio che si deve fare quando questa gira la testa in cerca di tetta ogni due per tre?


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da MANU_ » mer giu 18, 2014 11:42 pm

Si offre la tetta :)
Quanto ha adesso?
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da pancia » gio giu 19, 2014 12:04 am

ciao manu bella! Amelia ha 4 mesi fatti lunedì. sì io gliela offro spesso e volentieri la tettazza, per carità, non ho problemi essendo ancora in maternità, ma vorrei capire perchè c'è chi demonizza anche solo due cucchiaini d'acqua (quando ormai mi sembra che l'allattamento sia avviato e non possa danneggiarsi a questo punto, ma magari mi sbaglio) e chi mi dice ma ce l'hai sempre attaccata, non sarà troppo, guarda quant'è cicciona, magari aveva solo sete (dopo poco giochicchia, si stacca e ride), perchè non le dai l'acqua, visto anche insomma che allattare è molto pesante dal punto di vista energetico: a me, oltre ad avermi praticamente già prosciugato i 20 e passa chili che avevo messo su, pur continuando a mangiare come un'ingorda (ecco da chi ha preso mia figlia), mi mette un sonno addosso! allora, che capiti di sera quando ravvicina le poppate per fare il pieno di calorie per la notte, ci sta, tanto a creve vado a letto anch'io, ma che non mi debba ritrovare ad andare in giro come una larva tutta l'estate perchè lei si attacca sempre anche solo per bere un goccetto, mi chiedo se sia davvero giusto; e poi soprattutto mi spaventa che davvero io non finisca per ipernutrirla sta creatura... no?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Franz » gio giu 19, 2014 12:08 am

Non si iper nutre nessun bambino allattato al seno! Non si dà l'acqua perchè non serve semplicemete! Dai la tetta, lei saprà prendere la parte zuccherina. Con il sudore e con la pipì perde sali minerali che reintegra con il latte, le serve quello, non l'acqua!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Franz » gio giu 19, 2014 12:09 am

Ab comunque pat pat pat, so di cosa parli!!! Come va per il resto?
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da pancia » gio giu 19, 2014 12:11 am

tutto benissimo, cara Franz, è proprio un tesoro di bimba, una vera benedizione. E voi?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Franz » gio giu 19, 2014 12:13 am

Bene! Si si anche qui tutto ok, siamo agli antipodi della curva (sotto il 3^), ma non si direbbe, ha le sue trippe, è solo in miniatura! Comunque sono fortunata, è molto facile da gestire fino ad ora! Passa di qui ogni tanto!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Allattamento, estate e sete

Messaggio da Tropical » gio giu 19, 2014 12:14 am

Premetto chedi allattamento al seno ne so pochissimo perché Leo ha preso artificiale fino al primo anno, però seguo la discussione. Mi sembra che tu stessa abbia detto che se ha sete, dà qualche ciucciata e poi si stacca. Quindi, non avresti problemi di ipernutrizione. Inoltre, ti dico che anche il mio bimbo haa mai voluto bere in estate, sebbene prendesse L.A. Non ha voluto acqua neanche nei primi mesi del divezzamento.
Rispondi