16gg rinchiuse in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

16gg rinchiuse in casa

Messaggio da *Ale* » mer giu 18, 2014 6:59 am

Non vorrei dire una castroneria, ma se non erro ci sono agenti patogeni normalmente presenti nella nostra gola, che fanno capolino una volta che le nostre difese immunitarie sono impegnate in altro.

Io con Emma, che è purtroppo abbonata a bronchiti, durante la cura evito di mandarla all'asilo per far si che il rischio di sovrapposizione dei malanni non si accentui, però all'aria aperta la porto, altrimenti diventiamo pure isteriche.


Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da Giorgina » mer giu 18, 2014 7:44 am

Io non sono contro gli antibiotici, però prenderli una volta al mese mi pare eccessivo.
E' vero che per i genitori è uno sbatti e una gran preoccupazione, ma se la febbre non supera i 38.5/39 esterna io ho aspetterei e lascereri che facesse il proprio corso.
Fermare subito la febbre o la malattia in corso, una volta accertata la natura della malattia, fa sì che l'organismo non sviluppi gli anticorpi per debellarla e ci si ricade.
Ora, non certo per varicella, morbillo o cose più gravi, ma a volte non curare il mal di gola con l'antibiotico chimico aiuta a rafforzare le loro difese.
Non sono contro la medicina, uno antiepiretici e antibiotici all'occorrenza.
Però ti consiglio di provare.
Per il resto quoto le altre. In bocca al lupo!
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da LaMarisa » mer giu 18, 2014 8:18 am

Dipende anche dall età della bimba però. Io lascio fare il suo dovere alla febbre se non la vedo sofferente. Ma la mia è grandina, così piccoli non so...
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da LadyMercury » mer giu 18, 2014 9:20 am

Giorgina ha scritto:Io non sono contro gli antibiotici, però prenderli una volta al mese mi pare eccessivo.
E' vero che per i genitori è uno sbatti e una gran preoccupazione, ma se la febbre non supera i 38.5/39 esterna io ho aspetterei e lascereri che facesse il proprio corso.
Fermare subito la febbre o la malattia in corso, una volta accertata la natura della malattia, fa sì che l'organismo non sviluppi gli anticorpi per debellarla e ci si ricade.
Ora, non certo per varicella, morbillo o cose più gravi, ma a volte non curare il mal di gola con l'antibiotico chimico aiuta a rafforzare le loro difese.
Non sono contro la medicina, uno antiepiretici e antibiotici all'occorrenza.
Però ti consiglio di provare.
Per il resto quoto le altre. In bocca al lupo!
non sono d'accordo neanche io, infatti quando il pediatra lo consiglia aspetto qualche giorno prima di darglielo, ma questa volta la febbre era a 39.7 e saliva dopo poche ore dalla tachipirina, ha la faringo-tonsillite.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da LadyMercury » mer giu 18, 2014 9:22 am

tati ha scritto:Io sopratutto ora che ho il giardino se non stanno eccessivamente male e non è freddo li faccio uscire un pochino.
Comunque la varicella debilita ci sta che sia più debole. Fabio aveva due mesi e subito dopo ha metto otite e ospedale quattro giorni. Una gran rottura , ma se ne esce eh.
Ora comunque mi pare che sei già avanti con l antibiotico, falla uscire un Po all aria aperta

tati cellulare
Sì. .oggi usciamo, in fin dei conti sta bene, anche se le ghiandole linfatiche del collo sono ancora un po'infiammate.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da LadyMercury » mer giu 18, 2014 9:28 am

renocchia ha scritto:Credo che Lenina chiedesse come mai con la varicella non siete uscite, e come mai ora anche non state uscendo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quitando aveva la varicella non siamo uscite perché il medico della guardia medica mi ha detto di stare attenta alle correnti d'aria e che sarebbe dovuta stare a casa x 7gg. Ora non stiamo uscendo perché ha ancora le ghiandole linfatiche gonfie, infatti il pediatra ha prolungato la cura antibiotica di altri 3gg..ma oggi usciamo. .non se ne può più!
Rispondi