16gg rinchiuse in casa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

16gg rinchiuse in casa

Messaggio da LadyMercury » mar giu 17, 2014 4:27 pm

Ciao. Qui siamo passate dalla varicella alla faringo-tonsillite..senza mettere un piede fuori casa. Lunedì scorso, improvvisamente, mia figlia ha avuto la febbre alta. Il pediatra ha detto che essendo debole a causa della varicella, è possibile che sia stata contagiata da qualcuno, chi, se non è uscita? Io e mio marito siamo in ottima forma, a parte il mio esaurimento stando in gabbia! A quanto pare si tratta di un germe. .e come c'è arrivato a casa mia? Per ora mia figlia sta benino, è sotto cura antibiotica da 8gg, però io vorrei capire come è stato possibile che sia subentrata la faringo-tonsillite dopo la varicella senza essere stata a contatto con nessuno. Se potete. .illuminatemi, perché non mi è chiaro!


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da Ilaria » mar giu 17, 2014 4:35 pm

ciao lady, come sia possibile non lo sò, l'unica cosa che ti posso dire, se ti serve da consolazione è che lo scorso inverno anche noi abbiamo fatto circa 1 mese in cui si passava da una cosa all'altra, un disastro!! Credevo di non uscirne più ma alla fine è passata...con tanta pazienza.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da LadyMercury » mar giu 17, 2014 4:43 pm

Eh..non è la prima volta, anche noi abbiamo passato circa un mese in casa, ma sai, finché era piccina e andava al nido era normale(i primi mesi era più in casa che all'asilo,ogni mese era abbonata all'antibiotico) solo che adesso non capisco chi possa averla contagiata, questa cosa mi fa rabbia, perché io sono molto premurosa e invece non è servito a nulla.
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da Ilaria » mar giu 17, 2014 4:46 pm

LadyMercury ha scritto:Eh..non è la prima volta, anche noi abbiamo passato circa un mese in casa, ma sai, finché era piccina e andava al nido era normale(i primi mesi era più in casa che all'asilo,ogni mese era abbonata all'antibiotico) solo che adesso non capisco chi possa averla contagiata, questa cosa mi fa rabbia, perché io sono molto premurosa e invece non è servito a nulla.
ti capisco perfettamente!! a volte pare che più stai attento e più ti capitano.....
magari c'era qualche portatore con cui tu o tuo marito siete entrati in contatto e l'avete portata a casa, lei era più debole e se l'è presa.
Avatar utente
LadyMercury
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:08 am

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da LadyMercury » mar giu 17, 2014 4:54 pm

Dici? quindi noi non essendo deboli come lei non abbiamo beccato la tonsillite, ma neanche un mal di gola?! Pensa che l'ho portata anche in ospedale, perché del suo pediatra non mi fido più. Lì, un medico mi ha detto che era un Virus e un altro medico, del secondo turno, un Germe. ..mah!? Roba da pazzi!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da Ema » mar giu 17, 2014 5:14 pm

L'avrà preso dal pediatra. O all'ospedale.
Comunque non uscire quando sono ammalati non preserva ed è anzi dannoso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da lenina » mar giu 17, 2014 5:18 pm

La casa mica è sterile. Anzi è uno dei posti con più alta carica virale. A meno che si tenga tutto sprangato (dopo aver sterilizzato) e nessuno esca o entri.

Non uscire spesso è peggio perchè se ci sono virus ci si rimane fortemente a contatto. L'idea del chiudersi in casa è piuttosto scorretta. Ovvio nel periodo di contagio si evitano posti dove c'è rischio di contagiare altri ma di base uscire fa solo bene (soprattutto in estate)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: 16gg rinchiuse in casa

Messaggio da lenina » mar giu 17, 2014 5:19 pm

Magari se invece di darti antibiotico visto che eravate in ospedale facevano le analisi e verificavano la causa sarebbe stata meglio.
Rispondi