Non ho capito, anche se ho fatto ricerca su internet, non ho capito.. Ma se la Traslucenza è buona è inutile fare l amniocentesi?! O sì fa lo stesso?! Non è un doppione?? Cioè se la Traslucenza è dubbia ok, lo capisco, si fa l amniocentesi per fugare ogni dubbio, ma se la Traslucenza è buona.. Ha senso fare l amniocentesi oppure no??
Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Traslucenza nucale e amniocentesi
- Avril
- Utente Vip

Traslucenza nucale e amniocentesi
Bimba mia: maggio 2009
Cucciolo: ottobre 2014
Cucciolo: ottobre 2014
-
alemia
- Admin

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi
dipende dal grado di sicurezza che ricerchi per stare tranquilla.
io ho fatto di entrambi i miei bimbi, bitest, traslucenza e ricerca dell'osso nasale.
mi sono ritenuta soddisfatta ed ho valutato che per quello che volevo io preferivo fermarmi così,
cioè ero abbastanza certa che il rischio fosse basso (non ho nemmeno letto il rischio legato all'età perchè è un tipo di indice puramente statistico)
ho preso per buono il fatto che ci fosse l'osso nasale e le misure della plica nucale, oltre che la presenza di non ricordo quale proteina nel sangue fosse buona
io ho fatto di entrambi i miei bimbi, bitest, traslucenza e ricerca dell'osso nasale.
mi sono ritenuta soddisfatta ed ho valutato che per quello che volevo io preferivo fermarmi così,
cioè ero abbastanza certa che il rischio fosse basso (non ho nemmeno letto il rischio legato all'età perchè è un tipo di indice puramente statistico)
ho preso per buono il fatto che ci fosse l'osso nasale e le misure della plica nucale, oltre che la presenza di non ricordo quale proteina nel sangue fosse buona
.
-
alemia
- Admin

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi
voglio dire, nel caso avessi avuto dei risultati dubbi, e ad alto rischio avrei valutato se fare l'amnio per approfondire, ma per quello che mi riguardava mi sono tranqwuillizzata,
a mio avviso chi intende fare l'amino in ogni caso, fa prima a non fare la traslucenza
ma è come la penso io.
a mio avviso chi intende fare l'amino in ogni caso, fa prima a non fare la traslucenza
ma è come la penso io.
.