creme solari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: creme solari

Messaggio da lenina » gio giu 12, 2014 6:54 am

Minou ha scritto:
lenina ha scritto:
Vero79 ha scritto:Messa su di me giusto oggi(tra tatuaggi, eritema e pelle bianco lenzuolo devo usare la 50+) non ho avuto difficolta' a stenderla e non ha lasciato troppo la patina bianca, dopo 5 minuti non si vedeva piu'.
Ma in ogni caso sui tatuaggi ne userei una coprente.

L'anno scorso ho preso in farmacia i solari Vichy e mi sono trovata bene. Ma ora in casa ho solo prodotti ecobio percio' voglio testare i solari...se saranno bocciati tornero' a quelli in farmacia.
se è 50+ non sono filtri fisici ma anche chimici

La vea 50+ non contiene filtri chimici
Minou cellulare
allora dovrebbero scrivere solo 50 che io sappia. non +.

comunque ripeto io come ci si possa sentire sicuri di non aver saltato neanche un punto minimo non lo comprendo


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: creme solari

Messaggio da lenina » gio giu 12, 2014 6:56 am

Minou ha scritto:ma voi che protezioni usate per i bimbi un po' più grandi??
io l'anno scorso dopo aver sempre preso la 50 ho preso la 30 e mi sono trovata bene, ovviamente senza esposizioni nelle ore più calde
50+ anche per me. già solo per la comodità di metterla meno volte. (che tanto il fattore di protezione indica solo quanto tempo in più si è protetti dal sole)
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: creme solari

Messaggio da candyda » gio giu 12, 2014 8:58 am

Minou ha scritto:ma voi che protezioni usate per i bimbi un po' più grandi??
io l'anno scorso dopo aver sempre preso la 50 ho preso la 30 e mi sono trovata bene, ovviamente senza esposizioni nelle ore più calde
Fino all'anno scorso ho usato solo la 50 per Giada.
Quest'anno ho comprato la 30 (ha 6 anni e mezzo). Con la 50 rimane troppo chiara, sembra che non siamo andati nemmeno al mare.
Secondo me può bastare.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: creme solari

Messaggio da babyrizzo » gio giu 12, 2014 9:44 am

domanda magari stupida:
ma piu´che l´etá non bisognerebbe scegliere sempre in base al fototipo o come cavolo si chiama?
Matteo é molto chiaro di carnagione e ho sempre usato una crema 50. anche adesso che ha 5 anni e mezzo e credo anche quando ne avrá 9 usero´una crema 50 perché la sua pelle sara´sempre chiara e quindi sensibile. magari posso passare a una 30 gli ultimi gg di mare.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: creme solari

Messaggio da marte » gio giu 12, 2014 9:51 am

babyrizzo ha scritto:domanda magari stupida:
ma piu´che l´etá non bisognerebbe scegliere sempre in base al fototipo o come cavolo si chiama?
Matteo é molto chiaro di carnagione e ho sempre usato una crema 50. anche adesso che ha 5 anni e mezzo e credo anche quando ne avrá 9 usero´una crema 50 perché la sua pelle sara´sempre chiara e quindi sensibile. magari posso passare a una 30 gli ultimi gg di mare.
Infatti dovrebbe essere così.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: creme solari

Messaggio da candyda » gio giu 12, 2014 9:53 am

babyrizzo ha scritto:domanda magari stupida:
ma piu´che l´etá non bisognerebbe scegliere sempre in base al fototipo o come cavolo si chiama?
Matteo é molto chiaro di carnagione e ho sempre usato una crema 50. anche adesso che ha 5 anni e mezzo e credo anche quando ne avrá 9 usero´una crema 50 perché la sua pelle sara´sempre chiara e quindi sensibile. magari posso passare a una 30 gli ultimi gg di mare.
Infatti io ragionavo sul fatto che con la 50 Giada non prende colore, e quindi mi sembra che sia troppo.

P.S: ieri ho comprato la 30 cien (per dargliela dietro in fattoria, che anche se la spreca non è un gran investimento)
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: creme solari

Messaggio da Minou » gio giu 12, 2014 10:30 am

babyrizzo ha scritto:domanda magari stupida:
ma piu´che l´etá non bisognerebbe scegliere sempre in base al fototipo o come cavolo si chiama?
Matteo é molto chiaro di carnagione e ho sempre usato una crema 50. anche adesso che ha 5 anni e mezzo e credo anche quando ne avrá 9 usero´una crema 50 perché la sua pelle sara´sempre chiara e quindi sensibile. magari posso passare a una 30 gli ultimi gg di mare.
bè probabilmente il fototipo centra, ma indubbiamente tra un bimbo piccolino e uno di 5 anni e mezzo c'è una bella differenza... lo vedo tra i miei due bimbi, la piccolina è indubbiamente più delicata :)
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: creme solari

Messaggio da alemia » gio giu 12, 2014 10:34 am

io con la 50 mi abbronzo benissimo, solo non mi brucio.
il fattore di protezione evita che ci si arrossi, non che ci si abbronzi.
i miei bambini diventano neri, nonostante gli spalmi la 50 per tutta l'estate.
Rispondi