Aiutarlo pipì e probabile disagio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da Claudia » dom giu 15, 2014 8:35 am

Ale premetto che io son fatta male e parto in quarta, ma salterei il chiedere di nuovo un coloquio con le maestre e andrei dritta dritta dalla coordinatrice.
E valuterei molto seriamente il cambio classe.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: R: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da chiccha » dom giu 15, 2014 10:00 am

Apetta ha scritto:Mutande sporche ripiene arrivate a casa anche qui.

Bimbo che da noia a Leo pure.

Intanto abbiamo deciso di fargli fare solo la mattina fino a fine mese. Il pomeriggio andrà dai nonni.

L'abbiamo provato venerdì e la sera quando siamo arrivati era un altro bambino, calmo, sereno, affettuoso, insomma il bimbo che riconosco.
Ovvio che possiamo farlo ora che è la fine dell'anno e non è la regola, non può e non deve esserlo.

Ma la chicca della chicche è...che oggi ha fatto spontaneamente la cacca nel vaso, pochissimi goccini di pipì addosso e quando deve far pipì capita che si porti dietro sua sorella perché la faccia anche lei (stiamo togliendo il pannolo anche a Giulia) senza che noi gli abbiam chiesto nulla.

A luglio andrà al nido con Giulia che fanno una sorta di "grest" per i fratelli/sorelle dei bambini frequentanti.
Dire che è entusiasta è minimizzare.

Lunedì lo accompagnerò io. Chiederò di nuovo colloquio con ste maestre. Se non ce lo daranno, Fla vuole parlare con la coordinatrice.
L'impronta sarà "voglio capire quali sono i problemi che ha mio figlio dai comportamenti che voi mi segnalate. Se non lo fate non posso aiutarlo, e l'anno prossimo è possibile che questi atteggiamenti siano amplificati anziché risolti".

Nel frattempo abbiamo colloquio con la psicopedagogista (magari non serve a nulla o magari sì).

Sto facendo tutto il possibile eppure mi sento immobile.
quoto la saggia
Claudia ha scritto:Ale premetto che io son fatta male e parto in quarta, ma salterei il chiedere di nuovo un coloquio con le maestre e andrei dritta dritta dalla coordinatrice.
E valuterei molto seriamente il cambio classe.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Re: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da vinziana » dom giu 15, 2014 2:59 pm

Ale pere gli elementi per cambiarlo di scuola ci sono tutti.
Se vi sembra il caso riparlatene con le maestre ma a naso credo che non servirà a niente

Intanto un bacio a Leo che fa da trainer a Giulia: è tenerissimo!
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da Apetta » gio giu 19, 2014 7:07 pm

Ho ottenuto il colloquio con le maestre. Ci son stata oggi. Appena addormento i bimbi stasera, se non crollo, vi aggiorno.
Avatar utente
Cristina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1080
Iscritto il: lun lug 29, 2013 12:18 am

Re: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da Cristina » gio giu 19, 2014 7:20 pm

Apetta ha scritto:Ho ottenuto il colloquio con le maestre. Ci son stata oggi. Appena addormento i bimbi stasera, se non crollo, vi aggiorno.
Aspetto gli aggiornamenti
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da chiccha » gio giu 19, 2014 7:26 pm

Anche io e spero positivi.
Altirmenti vengo lì e le strozzo.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da Claudia » gio giu 19, 2014 7:28 pm

Cristina ha scritto:
Apetta ha scritto:Ho ottenuto il colloquio con le maestre. Ci son stata oggi. Appena addormento i bimbi stasera, se non crollo, vi aggiorno.
Aspetto gli aggiornamenti
Ci sono anch'io ad attendere.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: Aiutarlo pipì e probabile disagio

Messaggio da Apetta » ven giu 20, 2014 2:13 am

In realtà si son dimostrate aperte e positive. Ammettono di aver sbagliato con la presa in giro, ma dicono di aver tentato anche quella strada per smuoverlo.
Son preoccupate per lui (e se non è vera è ben inventata) perché vedono il cambiamento in negativo dall'inizio dell'anno e vogliono capire come aiutarlo. Non si tratta ahimè solo della pipì.

Pare che sia diventato aggressivo, che non sottostia a nessuna regola, che sia cocciuto e non ascolti mai (cosa che mi sta impensierendo anche a casa).

Questo suo cambiamento ha avuto impatto anche sul suo livello cognitivo. Pur restando con un'intelligenza sopra la media, con una proprietà di linguaggio impressionante, pare abbia avuto un regresso.

Se al inizio dell'anno le maestre lo consideravano molto "maturo" per la sua età ora dicono stia involvendo.

Hanno notato, anche ed io confermo, che sente la mancanza della figura materna.
A casa se n'è uscito con frasi non da bimbo di nemmeno 4 anni, rivolgendosi a me (mentre lo sgridavo per esempio ha detto "basta tu mi stai rovinando la vita!") che son cose di cui son certa non capisca a pieno il significato e che può aver sentito da qualche parte (dove?!?); oppure che tanto io son sempre al lavoro (:-( vero); per arrivare al fatto che quando lui era piccolo stava nella pancia del papà.

Il mio cucciolone dev'essere confuso tremendamente.

Loro non si son mai rese conto che ci son bimbi che lo prendono in giro o che gli usano violenza e che ora vedranno di farci più caso.

Leo è un bimbo molto sensibile, ma che sembra che ultimamente non sia un grado di esternare ciò che prova o che lo fa soffrire.

Martedì sera Fla e io incontreremo la psicopedagogista.

Scusate la lunghezza
Rispondi