Blefarite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Blefarite

Messaggio da nove » sab mag 31, 2014 8:54 am

Ossia infiammazione della palpebra.

Andrea si è svegliato con un occhio molto gonfio. Non è rosso dentro, ma è proprio la palpebra infiammata sotto.

Forse cova un orzaiolo.

Che faccio? Ovviamente ci sono 3 giorni di ferie, in farmacia un collirio senza ricetta non me lo danno.

Dovrò sentire la guardia medica appena esco dal lavoro.

Intanto impacchi con camomilla?


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: Blefarite

Messaggio da Minou » sab mag 31, 2014 9:09 am

io scorsa settimana ho avuto l'orzaiolo, con una cremina antibiotica presa in farmacia (senza ricetta) in pochissimo è guarito. in attesa della cremina ho fatto impacchi con semplice acqua tiepida e mi davano sollievo
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Blefarite

Messaggio da Weinà » sab mag 31, 2014 2:04 pm

Che male. In farmacia dovrebbero darti Colbiocin (mi pare) o simili senza ricetta. Io soffro spesso di orzaioli e ho dimenticato di portarmi appresso la pomatina.
Dieci giorni fa son dovuta andare in ospedale e l'oculista me l'ha bucato perché era troppo grande. Che fastidio.

Comunque a me gli impacchi di camomilla danno sollievo, ma prova comunque ad andare in farmacia. Non dovrebbero fare troppe storie per una pomatina oftalmica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Blefarite

Messaggio da nove » sab mag 31, 2014 2:09 pm

Il Colbiocin mi sembra di averlo usato in passato. No, qui sono severi,se gli dici che è per un bimbo non ti danno niente di niente senza autorizzazione del pediatra.

Sento la guardia medica, semmai mi faccio fare la ricetta.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Blefarite

Messaggio da Weinà » sab mag 31, 2014 2:12 pm

Eh fai così, perché è fastidiosissimo l'orzaiolo, che rottura.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Blefarite

Messaggio da Lucia76 » sab mag 31, 2014 3:16 pm

impacchi di acqua e sale sfiammano e sgonfiano e se c'è orzaiolo lo aiutano ad andarsene..

valeria scusami se mi permetto, visto che dici che ti vengono spesso, lo sai che possono essere causati dalla digestione? te lo dico per esperienza personale, me lo disse il mio bravissimo oculista tanti anni fa: avevo un occhio dolorante da giorni, una sera era gonfissimo e mio marito (allora moroso) volle portarmi al ps dove mi diedero una pomata dicendo di tornare il giorno dopo perché c'era un orzaiolo grande da incidere.. non andai ma andai dal mio oculista che mi disse guai a incidere quando c'e un'infiammazione, mi diede una pomata e compresse di enzimi per la digestione e tutto si sistemo. questa cosa degli enzimi per lo stomaco me la ricordo bene. magari prova a parlarne col medico o anche solo in farmacia per vedere se non ti si formano più ;-)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Blefarite

Messaggio da Weinà » sab mag 31, 2014 3:39 pm

lucia76 ha scritto:impacchi di acqua e sale sfiammano e sgonfiano e se c'è orzaiolo lo aiutano ad andarsene..

valeria scusami se mi permetto, visto che dici che ti vengono spesso, lo sai che possono essere causati dalla digestione? te lo dico per esperienza personale, me lo disse il mio bravissimo oculista tanti anni fa: avevo un occhio dolorante da giorni, una sera era gonfissimo e mio marito (allora moroso) volle portarmi al ps dove mi diedero una pomata dicendo di tornare il giorno dopo perché c'era un orzaiolo grande da incidere.. non andai ma andai dal mio oculista che mi disse guai a incidere quando c'e un'infiammazione, mi diede una pomata e compresse di enzimi per la digestione e tutto si sistemo. questa cosa degli enzimi per lo stomaco me la ricordo bene. magari prova a parlarne col medico o anche solo in farmacia per vedere se non ti si formano più ;-)
Non sapevo questa cosa della digestione! Grazie! Non ti devi mica scusare!
Io in realtà per "spesso" intendo una o due volte, massimo tre all'anno eh. Mi viene da dire spesso perché molta gente che conosco non l'ha mai avuto.
Chiederò al mio medico quando tornerò in Italia. Non credo valga la pena andare dall'oculista qui e, dizionario alla mano, discutere con lui di enzimi, digestione e orzaioli. Mi ritrovereste ancora qua l'anno prossimo ihihih!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Blefarite

Messaggio da nove » sab mag 31, 2014 3:51 pm

Ok alla pomata oftalmica dal medico, dovrebbero darmela senza ricetta.

Sono riuscita a sollevare un poco la palpebra ed ha un brufolo bianco bello grosso proprio internamente, nell'angolo interno dell'occhio.

Povero pallino, gli deve dare noia...
Rispondi