Aiuto per una ragazza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Aiuto per una ragazza

Messaggio da Viola » mar mag 27, 2014 10:28 am

Ciao Speranza,

una signora che conosco ha avuto U.M. (della durata di un giorno) lo scorso 5/4/2014. Venerdì ha scoperto di essere incinta con esami beta ma sembra esserci la sola placenta senza embrione dentro. Dovrebbe stare alla 7 settimana, le beta crescono, ultima volta 5.500, e giovedi la vogliono ricoverare per raschiamento placenta perchè le hanno dettto che a questa epoca gestazionale l'embrione già dovrebbe esserci.

Io le ho consigliato di aspettare e vedere e soprattutto di fare ecografia prima dell'eventuale raschiamento...

Non può essere un'ovulazione tardiva (lei ha ciclo molto ballerino)?

Grazie.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Aiuto per una ragazza

Messaggio da Speranza » mar mag 27, 2014 11:43 am

Viola ha scritto:Ciao Speranza,

una signora che conosco ha avuto U.M. (della durata di un giorno) lo scorso 5/4/2014. Venerdì ha scoperto di essere incinta con esami beta ma sembra esserci la sola placenta senza embrione dentro. Dovrebbe stare alla 7 settimana, le beta crescono, ultima volta 5.500, e giovedi la vogliono ricoverare per raschiamento placenta perchè le hanno dettto che a questa epoca gestazionale l'embrione già dovrebbe esserci.

Io le ho consigliato di aspettare e vedere e soprattutto di fare ecografia prima dell'eventuale raschiamento...

Non può essere un'ovulazione tardiva (lei ha ciclo molto ballerino)?

Grazie.
detta così non ha senso alcuno niente

ho bisogno dei dosaggi delle beta almeno gli ultimi 2 e quando li ha fatti

all'epoca gestazionale in cui è si dovrebbe effettviamente vedere qualcosa di più della camera gestazionale (la placenta (???) ancora non si è formata). E già la forma della camera e la sua dislocazione possono far pensare senza troppi dubbi ad un aborto. Di solito comunque prima dell'eventuale raschiamento fanno sempre l'ecografia di controllo per essere sicuri che non ci siano state modificazioni.
Rispondi