Allergia o molari?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Allergia o molari?

Messaggio da babyrizzo » mer mag 21, 2014 10:59 am

Sono mesi che, soprattutto la mattina appena sveglio, Matteo tira 2-3 starnuti di muco liquido e trasparente (tanto che accanto alla tazza x il latte gli preparo sempre un fazzoletto di carta). Ogni tanto capita anche durante il giorno.
Per il resto della giornata non ha naso chiuso o raffreddore, è una cosa sporadica, ma che nel complesso dura da tempo.

Siccome è da più di un mese che si porta dietro anche un po' di fastidiosa tosse dal suono asmatico che stiamo curando con broncovaleas, con la pediatra abbiamo concordato di provare ad associare per 15 gg dello zirtec antistaminico e vedere se tutto è dovuto ad allergia a qualcosa.

Sto cercando anche di contattare un allergologo di Bressanone (non prendo mai la linea durante l'ora di presa appuntamenti).

Secondo voi questa strana rinite potrebbe essere data dai molari che spingono da mesi (la gengiva è bianca e si vede quasi il dente sotto)?


Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: Allergia o molari?

Messaggio da kida » mer mag 21, 2014 11:49 am

io non inizierai l'antistaminico prima delle prove allergiche, e considera che quando le farà non deve prendere farmaci per un tot di tempo prima, altrimenti non escono
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Allergia o molari?

Messaggio da Scilla » mer mag 21, 2014 12:14 pm

Non so se sono i molari, ma visto il periodo potrebbe essere allergia
Ha prurito ?
Io sto impazzendo


Scilla's iPhone!!!!
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Allergia o molari?

Messaggio da marte » mer mag 21, 2014 12:33 pm

Io saranno dieci anni che tiro una raffica di starnuti al mattino, ovunque io sia.
Nessuno ha ancora capito da cosa diavolo dipenda :D

Io aspetterei a dargli antistaminici e cortisonici prima di saper di cosa si tratta, soprattutto se accade solo la mattina e lui non pare particolarmente infastidito.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Allergia o molari?

Messaggio da lenina » mer mag 21, 2014 12:40 pm

In realtà il mattino è abbastanza normale. è un modo del corpo per liberarsi dal muco accumulato la notte.
Rispondi