Dermatite ??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Dermatite ??

Messaggio da Viola » sab mag 17, 2014 1:14 pm

Alberto, in contemporanea col cambio detersivo (eco tabs ACE), ha manifestato una Dermatite o qualcosa del genere all'interno.delle cosce. Al cambio di detersivo ho.pensato subito ma ho.anche.ipotizzato un'allergia alimentare tipo da fragole. Ne ha.sempre.mangiate in quantità in.passato e non.ha.mai.manifestato nulla del genere.

Il ped esclude discorso alimentare e.dopo avere cambiato detersivo con uno eco bio e al posto dell' ammorbidente uso acido critico sembrava andare meglio. Ma stanotte si grattava e ieri, dopo qualche giorno di stop alla cioccolata, aveva.mangiato un ovetto...

Che dite?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Dermatite ??

Messaggio da Mammatitta » sab mag 17, 2014 1:50 pm

Sta così anche Giacomo da un po'. Ho notato che la cioccolata peggiora la situazione. Se non la mangia la notte non si gratta però nel dubbio ho abbandonato anche io le ecodosi ed uso il liquido in dose minima ammorbidente eco della nuncas ora va meglio

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Dermatite ??

Messaggio da Avril » sab mag 17, 2014 2:49 pm

dico di parlare con il pediatra
io non uso più ammorbidente: mi fa impressione sui vestiti della bimba, sarà profumato ma chissa che sostanza rimangono a contatto sulla pelle....

così come uso solo sapone di marsiglia.. per la bimba mi sembra migliore
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Dermatite ??

Messaggio da Mammatitta » sab mag 17, 2014 4:22 pm

Già parlato con la pediatra aspettiamo l'anno prossimo per le prove allergiche e amen nel frattempo lo tengo d'occhio

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Dermatite ??

Messaggio da Greda » sab mag 17, 2014 10:20 pm

Ma intendi dermatite atopica? La mia me soffre da sempre. Usa poco detersivo, meglio un Marsiglia, no ammorbidente e fai un risciacquo extra finale. Se puoi evita i tessuti scuri e troppo stretti, no jeans, sì tute in cotone comode.
Sugli alimenti potremmo stare a parlare ore e ore...io non mi sento di toglierle nulla per ora, se non quei cibi che rifiuta lei per prima, quali fragole kiwi frutta secca. Valuta eventualmente con il pediatra per un antistaminico da somministrare qualora si grattasse molto.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Dermatite ??

Messaggio da Viola » dom mag 18, 2014 1:19 am

Ma anche fosse Dermatite atopica... Lui prima d'ora non ne ha mai sofferto... Potrebbe prendere così dal nulla a tre anni 1/2?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Dermatite ??

Messaggio da Viola » dom mag 18, 2014 1:23 am

Io le eco tabs ACE non le avevo mai usate ma gli ammorbidenti si... E anche i detersivi... Sempre roba diversa e quasi mai ecologica ...

Considerate anche che sto periodo mangia pochissimo... Appetito molto scarso...

Non so come muovermi...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Rispondi