Il dixan, però...

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: Il dixan, però...

Messaggio da Greda » sab mag 17, 2014 10:08 pm

Ho cambiato detersivo x la dermatite atopica di Greta e ho smesso di usare l'ammorbidente. La sua pelle mi ringrazia.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Il dixan, però...

Messaggio da Alessia M. » sab mag 17, 2014 11:16 pm

Ema ha scritto:
vinziana ha scritto:
Ema ha scritto:Si potrebbe alternare, tipo sui capi più bellini il dixan e su quelli di tutti i giorni e intimo qualcosa di meno aggressivo
Ma perché?
Prendi le robine dei bambini quando li lavi e li riponi in attesa di un altro figlio. Quando li riprendi hanno tutte le macchie gialle, che non sono altro che lo sporco che era stato coperto dagli sbiancanti ottici
Ma proprio perché quelli più belli di solito non hanno grandi macchie.
Io uso anche il kidos, che in effetti fa riemergere le macchie coperte dagli sbiancanti.

Ma il sole? Vedo sui body di Anna, le macchie di cacca gialla le toglie solo il sole: li stendo con ancora la macchia e li ritiro bianchi. È un effetto ottico anche questo?
Ni, in realtà la macchia di cacca che resta non è ovviamente cacca pura, ma solo colore che il sole scolorisce e fa scomparire.
Più tecnicamente il sole non lava, ma nemmeno copre la macchia come gli sbiancanti ottici semplicemente la "cancella" ed è il miglior smacchiatore in assoluto.



Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Il dixan, però...

Messaggio da Lucia76 » dom mag 18, 2014 9:27 am

A me l'odore del dixan non piace molto, preferisco di gran lunga il Biopresto. Anche se la cosa che dà più profumo sono gli ammorbidenti ma da quando uso l'acido citrico ho capito che sono una spesa inutile, ne tengo uno sempre di scorta che uso se finisco l'acido citrico, di solito prendo winni's
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Il dixan, però...

Messaggio da Vero79 » lun mag 19, 2014 9:04 am

Io uso solo ecodosi e nelle lavatrici di sotto(ebbene si'...ho 3 lavatrici!) Winni's.
Pannolini lavabili nulla ovviamente, ma li sciacquo bene in acqua fredda prima(se c'e' bisogno spazzolo)e li metto al sole. Ero moooooolto scettica, credevo che rimanessero macchiati e invece dopo quasi 7 mesi sono perfetti!
Rispondi