Manca poco!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Manca poco!

Post by vic »

Ancora pochi giorni e finisce l'anno scolastico, ma non solo!
per me finisce un ciclo, una fantastica avventura...5 anni con la mia classe e mi sale un nodo alla gola!

sarà dura lasciarli andare, ognuno verso la sua nuova scuola e con tanta strada da fare.sono stati anni difficili, faticosi,divertenti, impegnativi, ricchi, bellissimi.quanti episodi buffi, quanti momenti divertenti, quanti problemi affrontati insieme.
qualcuno ci ha dovuto salutare prima del tempo per motivi di trasferimento mentre altri, molti, si sono aggiunti con le loro difficoltà ma anche arricchendoci, facendoci capire che la scuola è per tutti e accoglie tutti!
Spero di aver seminato bene, ma ho la sensazione che avrei potuto e dovuto fare di più!
Alcuni bambini non sono maturati come speravo ma oggi ho detto loro che li terrò d'occhio!

all'inizio dell'anno scol., per accoglierli, ho scritto una frase alla lavagna " siate affamati, siate folli!" l'abbiamo commentata e capita insieme e ora lascerò la stessa frase nel cd di foto, scattate in questi 5 anni, che sto preparando per salutarli!
scusate ma avevo bisogno di sfogarmi...sto invecchiando e ho la lacrima facile!
Last edited by b71 on Fri May 16, 2014 4:37 pm, edited 1 time in total.
Mammabis
laste
Admin
Admin

Re: Manca poco!

Post by laste »

Grazie. Per loro. Da madre. Anche se nn sono i miei figli!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Manca poco!

Post by micmar »

che bello vic!
la maestra delle elementari lascia il segno

anche io, per altri motivi, mi accingo a salutare due classi alle quali mi sono molto affezionata
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked