Malessere da harry potter

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Malessere da harry potter

Messaggio da Ema » ven mag 16, 2014 12:37 pm

Aiutatemi, è colpa vostra.

Dopo aver creduto per anni che non facesse al caso mio, dopo averlo snobbato, mi son fatta convincere qui, in un post di wei na, e ho cominciato a leggerlo.

Ho divorato i primi sei libri, con quella foga del voler sapere come va a finire, uno dietro l'altro, avidamente;
ho fatto le quattro di mattina molte notti, ossessionata dalle storie di harry è gli altri.
Son diventati i miei amici, ho vissuto a hogwarts, son passata dai giochi degli undicenni ai tormenti degli adolescenti, ho pianto le morti dei valorosi.

Ora son davanti al settimo ed ultimo libro.
È come se avessero impedito a me di tornare a hogwarts, già mi mancano quelle atmosfere e non so se ce la faccio a leggerlo quest'ultimo.

Non voglio che finisca, non voglio.

Aiutatemi.


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Julia » ven mag 16, 2014 12:43 pm

Io ne soffro da quando avevo 11 anni, l'anno che uscì il 1 harry potter. Soffro tantissimo anche ora, tanto che spesso riscrivo delle nuove storie io stessa sulla falsariga (una patologia mentale direi, l'harrypotterite). Con il tempo elaborerai il lutto che sia tutto finito per sempre.....
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Ema » ven mag 16, 2014 12:53 pm

Non julia, non ce la faccio. Dici che non passa, quindi?
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Julia » ven mag 16, 2014 1:01 pm

Ema ha scritto:Non julia, non ce la faccio. Dici che non passa, quindi?
No. Rassegnati. Ciò che ci rimane è rileggere e rileggere quello che già abbiamo, o comprare diverse edizioni dove le traduzioni sono state un po' rinnovate.
Io ho la prima edizione della camera dei segreti e del prigioniero di Azkaban, pensa che corvonero era ancora tradotto Pecoranera. Poi la traduttrice è cambiata e mi sono fatta regalare anche quell'edizioni corretto. Ora hanno stampato i libri con i nomi originali dei personaggi e io li horiletti tutti gustandomeli come se fosse la prima volta (direi che il marketing qui ha funzionato benissimo!)....ma cicilicamente li rileggo e li rileggo per far passare questa sausage harrypotteriana...
Avatar utente
Gabri
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: dom lug 21, 2013 7:56 am

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Gabri » ven mag 16, 2014 1:06 pm

Ci sono passata e no non ne esci, ora ho Sara ( Sofia già dato) in pieno trip e come te sta al settimo, lo sta centellinando perché non finisca ma ha già annunciato che rileggerà tutto.
Io ricordo che non riuscivo a metterlo nello scaffale appena finito, mi sembrava di abbandonarlo...
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Ema » ven mag 16, 2014 1:07 pm

Infatti ho letto tutto in digitale, intendo acquistare presto i volumi.

No ma è assurdo, mi sveglio pensando agli incantesimi, delle persone che incontro penso a quale casa potrebbero appartenere (gli stronzi sempre a serpeverde), preparo le verdure e penso alla sig.ra wesley che le fa affettare da coltelli stregati.
Non sto bene.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da Ema » ven mag 16, 2014 1:09 pm

Bisogna proibirne la lettura, non ho mai provato una droga del genere.

So che mi succederà anche quando camilleri scriverà l'ultimo Montalbano, probabile che mi rinchiudano.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Malessere da harry potter

Messaggio da laste » ven mag 16, 2014 1:16 pm

Ema ha scritto:Bisogna proibirne la lettura, non ho mai provato una droga del genere.

So che mi succederà anche quando camilleri scriverà l'ultimo Montalbano, probabile che mi rinchiudano.
Camilleri è stato citato nella trasmissione di Ulisse dedicata alla longevità.
Non vuoi che ti dica ha 88 anni vero?
(In caso auguriamoci che tiri fino ai 110 e scriva fino ai 103)
Rispondi