tristezza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

tristezza

Messaggio da nika81 » ven mag 16, 2014 12:48 am

amo i miei figli. ho voluto giulia ed ho voluto questo secondo tortellino che cresce dentro di me... ma nn sopporto quedta senzazione di goffaggine.. sono sempre piu grossa ovviamente xke cresce.. e io divento sempre meno donna x mio marito.sapevo che il momento sarebbe arrivato xke con la prima gravidanza è stato uguale... ma ci sto male...già io mi vedo cambiare e son un po fissata xke devo esser sempre apposto x sentirmi benr con me stessa.... un piu nn esser più attraente e nn suscitare interesse mi fa male. sono una incubatrice... ora come ora x lui ai suoi occhi nn sono una donna..

nika


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

tristezza

Messaggio da Maura » ven mag 16, 2014 7:19 am

Alt.
Ci sono uomini che impazziscono per le donne incinta. Ci sono uomini che si bloccano davanti al pancione. Nel mezzo c'è un mare di sfumature.

Devi parlargli a cuore aperto. Dirgli come ti senti e di cosa avresti bisogno. Lasciare che si apra anche lui senza giudicarlo.

È un momento delicato, fingere che vada tutto bene o, peggio ancora, far vedere che si sta male senza spiegare la causa, può innescare circoli viziosi che peggioreranno soltanto con l'arrivo del secondo figlio.

Per cui alza il mento, metti un lucidalabbra, esci all'aperto, pensa alla luce pulsante che hai dentro, all'energia doppia che ti scorre nella pancia, vita vera. Poi prendi tuo marito per mano e parlagli.


Ti abbraccio.
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: tristezza

Messaggio da nika81 » ven mag 16, 2014 9:43 am

lo so che sbaglio.... faccio finta che vada tutto bene... nn ci penso mi dico di nn pensarci... ma la notte tornano i pensieri e piango... tra gli ormoni che influiscono e i mille pensieri ci si mette pure questo.. e pensa è stata la prima cosa dopo aver metabolizzato che ero incinta... avrò mesi di castità...

nika
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: tristezza

Messaggio da Maura » ven mag 16, 2014 10:17 am

nika81 ha scritto:lo so che sbaglio.... faccio finta che vada tutto bene... nn ci penso mi dico di nn pensarci... ma la notte tornano i pensieri e piango... tra gli ormoni che influiscono e i mille pensieri ci si mette pure questo.. e pensa è stata la prima cosa dopo aver metabolizzato che ero incinta... avrò mesi di castità...

nika
Se sai che sbagli metti in atto il cambiamento.
Parlagli.
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: tristezza

Messaggio da nika81 » ven mag 16, 2014 10:21 am

non ci riesco... quando mi di dico che ci provo alla fine nn lo faccio...

nika
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: tristezza

Messaggio da lory76 » ven mag 16, 2014 10:32 am

Non capisco una cosa: è lui a farti sentire così o è una sensazione tua?

Per il discorso sesso pure qui dal 5° mesi ci fu lo stop, solo coccole.
Io mi sentivo goffa e lui provava più tenerezza che passione.
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: tristezza

Messaggio da nika81 » ven mag 16, 2014 11:25 am

io di mio la seconda gravidanza la sto vivendo meglio.. la prima ero 25kg in piu alla fine... e ammetto che sxo di nn ripetere i kg... xo il nn sentirmi desiderata mi fa star male.. nn mi fa star bene con me stessa xke nn mi sento bene in quanto nn piaccio a mio marito il quale nn mi tocca manco per una carezza. solo baci furtivi. io nn mi sento goffa.. magari sarei forse solo un po impacciata.. e sono ancora a 22 sett... è lunga...

nika
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: R: tristezza

Messaggio da nika81 » ven mag 16, 2014 11:27 am

Maura ha scritto:
nika81 ha scritto:lo so che sbaglio.... faccio finta che vada tutto bene... nn ci penso mi dico di nn pensarci... ma la notte tornano i pensieri e piango... tra gli ormoni che influiscono e i mille pensieri ci si mette pure questo.. e pensa è stata la prima cosa dopo aver metabolizzato che ero incinta... avrò mesi di castità...

nika
Se sai che sbagli metti in atto il cambiamento.
Parlagli.
nn l'ho fatto neppure con la prima andando a fondo col problema... quando ho cominciato il discorso ormai ero in 8 mesi e lui mi ha risposto che la pancia era ingombrante e nn era semplice...

nika
Rispondi