Arriva il periodo estivo,

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: R: Arriva il periodo estivo,

Messaggio da Trilli » gio mag 15, 2014 3:58 pm

matiti ha scritto:
Trilli ha scritto:Da noi il mini cre copre tutto luglio e fino all'8 agosto. Dalle 7,30 alle 17,30. Il tutto per. 340€.
Io opterei per scuola materna non sua, i bimbi si adattano velocemente se c'è un progetto giocoso e delle educatrici valide. Semmai informati sulle attività!
ma il mini cre è l'oratorio estivo? Se sì a parte che parte dai 5 anni ma non mi fido molto, danno i bambini a ragazzini di 15 anni.
Buono comunque fino all'8 agosto.
No, no, è un centro ricreativo comunale.
Si fa nei locali della materna ed è gestito da educatrici professionali laureate. Un fiore all'occhiello, per me.
Lo scorso anno il progetto educativo verteva sugli ambienti naturali (mare, montagna)
Quest'anno la responsabile mi ha parlato di un percorso sui 5 sensi.
Alice chiede espressamente di andare, tanto lo trova divertente!


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: R: Arriva il periodo estivo,

Messaggio da matiti » gio mag 15, 2014 5:36 pm

Trilli ha scritto:
matiti ha scritto:
Trilli ha scritto:Da noi il mini cre copre tutto luglio e fino all'8 agosto. Dalle 7,30 alle 17,30. Il tutto per. 340€.
Io opterei per scuola materna non sua, i bimbi si adattano velocemente se c'è un progetto giocoso e delle educatrici valide. Semmai informati sulle attività!
ma il mini cre è l'oratorio estivo? Se sì a parte che parte dai 5 anni ma non mi fido molto, danno i bambini a ragazzini di 15 anni.
Buono comunque fino all'8 agosto.
No, no, è un centro ricreativo comunale.
Si fa nei locali della materna ed è gestito da educatrici professionali laureate. Un fiore all'occhiello, per me.
Lo scorso anno il progetto educativo verteva sugli ambienti naturali (mare, montagna)
Quest'anno la responsabile mi ha parlato di un percorso sui 5 sensi.
Alice chiede espressamente di andare, tanto lo trova divertente!
Cavoli che bello,magari ci fosse anche qui!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Arriva il periodo estivo,

Messaggio da laste » gio mag 15, 2014 5:58 pm

Da noi siamo scoperti solo dal 4 al 25 agosto
Il centro estivo e l'oratorio accolgono come nel periodo scolastico
Il costo, senza pre e post (9-17) è di 65 euro a settimana per figlio, noi aggiungeremo 3 euro di pre.
Fanno varie attività (piscina 4 volte a settimana alle elementari, credo meno alla materna)

I miei inoltre alternano il centro estivo con soggiorni dai nonni e colonia estiva (pagata all'80 per cento dall'azienda, quindi mi costa come il centro estivo)

Nel periodo clou è 190 euro a settimana con tutti e 3 al centro, mi viene male.
Ma l'alternativa baby sitter, a parte costare praticamente uguale, vuol dire che non stanno coi coetanei e non vanno in piscina
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Arriva il periodo estivo,

Messaggio da Maura » gio mag 15, 2014 6:06 pm

matiti ha scritto:
Maura ha scritto:Non ci ho ancora pensato razionalmente ma, come al solito, essolui ed io faremo le ferie divisi, o meglio, sfalsati (un'unica settimana in comune) per cui tre settimane di agosto sono coperte. Per luglio centro estivo e poi nido (pagando un extra mi tengono anche enrico lí), sempre che lo facciano come l'anno scorso (cinque settimane piene).
Mi resta fuori una sett in agosto e poi settembre. Che ho anche l'inserimento alla materna di viki.
Qlcs troverò.
"Per i miracoli ci stiamo organizzando" (cit)
Cavoli da noi l'inserimento era durato quasi un mese, altro incubo!

L'anno scorso Enrico era andato al nido con Viki? Come si era trovato in mezzo ai piccoli?
Benone. Ma lui è abituato perché dalle 16 alle 18 sta sempre al nido con sua sorella e gli altri bimbi che fanno prolungamento. Quindi in pratica ha continuato a fare come faceva durante l'anno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Arriva il periodo estivo,

Messaggio da lenina » gio mag 15, 2014 6:10 pm

Qui i centri estivi sono pochissimi (nonostante molta gente lavori tutta l'estate).
Lorenzo fino al 30 giugno tornerà alla materna con Marzia.
Poi boh ci penseremo giorno per giorno
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Arriva il periodo estivo,

Messaggio da Pol&son » gio mag 15, 2014 6:22 pm

Io mando per il secondo anno Manu al crem
Ambientato subito alla nuova scuola materna
Qui dura fino al 14/8
97€ ogni 15gg come da isee
Resto scoperta un mese, vedró
Orario 7.30-17

Io voto opzione 3)
Rispondi